Duvan Zapata
Duvan Zapata

Vittoria convincente per i granata che superano con un netto 2-0 l’Udinese in trasferta. I gol di Zapata nel primo tempo e Vlasic nella ripresa permettono agli uomini di Juric di raggiungere quota 41 punti dopo aver disputato 29 giornate di Serie A. Di seguito, alcune curiosità statistiche sul match. 

Il Torino ha vinto una trasferta con un margine di almeno due reti per la seconda volta in questa Serie A, la prima dallo scorso 18 settembre, contro la Salernitana (3-0).

Il Torino ha tenuto la porta inviolata in almeno 14 delle prime 29 gare di una stagione di Serie A per la prima volta dal 1991/92 (16 in quell’occasione).

Nessun giocatore è andato in doppia cifra di reti in più stagioni differenti in Serie A rispetto al Duván Zapata dal torneo 2016/17 ad oggi (sette, alla pari di Ciro Immobile).

Duván Zapata è uno dei tre giocatori che hanno segnato più reti in questa Serie A nel corso dei primi 25 minuti partita: cinque (gli altri sono Lautaro Martinez, sette e Andrea Pinamonti, sei).

L'Udinese è la terza squadra contro cui Duván Zapata ha all'attivo almeno sette reti in Serie A, dopo Sassuolo (10) e Atalanta (sette).Duván Zapata ha sia segnato che servito un assist nello stesso incontro di Serie A per la prima volta dal 20 novembre 2021, contro lo Spezia con la maglia dell’Atalanta.

Nikola Vlasic ha segnato ciascuna delle sue otto reti in Serie A contro squadre differenti; quello di oggi è il suo primo centro nella competizione a partire dallo scorso 7 gennaio contro il Napoli, anche in quell'occasione su assist di Duván Zapata.

Mërgim Vojvoda ha servito due assist nelle sue ultime tre presenze di Serie A, tanti quanti ne aveva fornito nelle precedenti 38.

David Okereke ha giocato una gara di Serie A da titolare per la prima volta dal 20 maggio 2023, contro il Bologna con la Cremonese. (torinofc.it)

David Okereke

 

La sintesi della partita

Dopo il weekend di sosta per le nazionali, i granata torneranno a giocare al Grande Torino il 30 Marzo alle 15.00 contro il Monza: scopri le promozioni dedicate alle famiglie!

LE PAROLE DEI PROTAGONISTI

Paro: "Una prestazione completa"

Bellanova: "Felice ed emozionato"

Zapata: "Partita difficile, vittoria importante"


💬 Commenti (53)

Cuoretoro.it è un portale web creato e gestito da tifosi granata. I nostri contenuti (articoli e foto) sono riproducibili citando la fonte www.cuoretoro.it

Powered by Slyvi