Scontri violenti tra i tifosi del Genoa e della Sampdoria a poche ore dal fischio d'inizio del derby della Lanterna valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Nelle immagini si vedono le due tifoserie affrontarsi con tanto di bastoni e mazze.

Le immagini

L'appello della Prefettura

"La competizione costituisce per tutta la città un'occasione di festa e di celebrazione delle proprie squadre e richiede quindi grande senso di responsabilità da parte di tutti coloro che vorranno manifestare sostegno e apprezzamento per gli atleti". Questura e Prefettura avevano poi proseguito sostenendo che: "I valori primari dello sport - amicizia, inclusione, solidarietà e rispetto - devono prevalere sulle contrapposizioni violente tra tifoserie che si sono verificate recentemente. Il sostegno alla squadra del cuore venga manifestato dai tifosi in modo civile".

Calcio d'inizio alle 21

DOVE VEDERLA - Genoa-Sampdoria verrà trasmessa in diretta tv su in chiaro su Italia 1 a partire dalle 20:45. 

LE PROBABILI FORMAZIONI
GENOA (3-5-2): Leali; Vogliacco, Bani, Vasquez; Zanoli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin; Vitinha, Pinamonti. All: A. Gilardino.
SAMPDORIA (3-5-2): Silvestri; Veroli, Riccio, Bereszynski; Depaoli, Vieira, Yepes, Benedetti, Ioannou; Tutino, Coda.  All: A. Sottil.


💬 Commenti