header logo
telecamera

Dopo la chiusura di Streameast, DAZN, in collaborazione con l’Alliance for Creativity and Entertainment (ACE), ha smantellato uno dei siti di streaming sportivo illegale più popolari in Italia.

Chiuso il sito pirata da 6 milioni di accessi al mese

Come riportato da Fanpage, il sito ‘Calcio’ contava oltre 6 milioni di accessi mensili e 123 milioni di visite complessive distribuite su 134 domini. L’80% del traffico proveniva dall’Italia, con utenti anche da Spagna, Stati Uniti, Germania e Francia.

Il portale offriva contenuti premium come Serie A, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, competizioni UEFA (Champions, Europa e Conference League), tornei internazionali, NBA, Formula 1, MotoGP e tennis, generando un danno significativo all’ecosistema sportivo legale.

Chiusura “fondamentale per proteggere i tifosi”

"Smantellare attività illegali come ‘Calcio' è fondamentale per proteggere i tifosi - ha sottolineato Ed McCarthy, COO di DAZN Group - salvaguardare i posti di lavoro e preservare il valore e l'integrità degli eventi sportivi dal vivo. L'azione decisiva intrapresa da ACE e DAZN per rimuovere questo sito ha impedito ulteriori danni al benessere dell'ecosistema sportivo."

Grande soddisfazione per l’operazione è stata espressa anche da Larissa Knapp, Vicepresidente Esecutivo e Responsabile della protezione dei contenuti della Motion Picture Association (MPA): “Con l’inizio della stagione calcistica italiana, mi congratulo con il team per aver smantellato tempestivamente questa famigerata operazione.”


💬 Commenti (1)