Ricardo Rodriguez
Ricardo Rodriguez

 

100 GARE IN GRANATA PER IL CAPITANO

Ricardo Rodriguez

E' stato premiato con una maglia speciale il capitano Ricardo Rodriguez; infatti sono presenti alcune sue foto in maglia granata che fanno da sfondo al numero 100 applicato sul retro della maglietta del TorinoFc.

ALCUNE INFORMAZIONI SU RICARDO RODRIGUEZ

Ricardo Iván Rodríguez Araya, noto semplicemente come Ricardo Rodríguez (Zurigo, 25 agosto 1992), è un calciatore svizzero di origini cilene, difensore del Torino, di cui è capitano, e della nazionale svizzera.
Nato a Zurigo in Svizzera da genitori cileni, ha deciso di rappresentare la nazione in cui è nato. Anche i suoi fratelli Roberto e Francisco sono calciatori.

Terzino o esterno sinistro di centrocampo, può giocare anche da difensore centrale, ruolo in cui è stato spostato da Ivan Juric dalla stagione 2021-2022. Mancino di piede, si distingue per senso della posizione, visione di gioco e capacità di passaggio e cross, in virtù della sua buona tecnica individuale e intelligenza tattica, che sopperiscono ad una non eccelsa rapidità. È anche un ottimo battitore di calci di punizione.

Ricardo Rodriguezc

Tornato nell'estate 2020 a Milano, Rodríguez si trasferisce quindi al Torino, ricongiungendosi all'allenatore Giampaolo, che già lo aveva allenato al Milan. Titolare con Giampaolo, con l'arrivo di Davide Nicola perde il posto.

L'anno successivo, con l'arrivo d'Ivan Jurić, torna a essere titolare dei granata venendo spostato nel ruolo di centrale difensivo nella difesa a 3 del tecnico croato.

Nel 2022-2023 diventa il capitano del club piemontese.

Ricardo Rodriguez con la maglia della Svizzera

Il 7 ottobre 2011 esordisce nella nazionale maggiore contro il Galles, in una gara valida per le qualificazioni a Euro 2012, subentrando a Xherdan Shaqiri al 62º minuto. (Wikipedia)


💬 Commenti

Cuoretoro.it è un portale web creato e gestito da tifosi granata. I nostri contenuti (articoli e foto) sono riproducibili citando la fonte www.cuoretoro.it

Powered by Slyvi