header logo
Morten Thorsby, esulta dopo l'1-0 in Torino Genoa
Morten Thorsby, esulta dopo l'1-0 in Torino Genoa

Torino Genoa, Thorsby a DAZN

“Difficile accettare queste due parate incredibili negli ultimi minuti. Dimostrano il momento in cui siamo adesso. Abbiamo fatto una buona partita, senza prendere niente. Questo spiega la nostra situazione in questo momento. Meno male che possiamo rigiocare fra tre giorni”.

“Individualmente non siamo importanti, l’importante è il Genoa e prendere punti. Sono ovviamente contento di giocare e di aver fatto gol e aiutare la squadra. Abbiamo esperienza di situazioni così, anche l’anno scorso siamo partiti male. Momento molto delicato e difficile, ma uniti possiamo uscirne. In questi momenti è importate stare uniti, sapere di avere dei limiti, ma anche di avere una squadra e un gruppo unito. È molto importante, in momenti così, conoscere i nostri valori e pensare alle cose che sappiamo fare bene. Penso ne usciremo: adesso abbiamo tre partite molto importanti. Siamo arrabbiati e andremo a giocarle per prendere tre punti”.

L’importanza del gruppo si è vista anche nell’abbraccio al gol. Anche se è andata male, cosa ha significato per te quel momento?

Per me personalmente è stato molto bello contribuire con un gol importante, è ciò che dobbiamo migliorare. Siamo consapevoli che è giusto esultare tutti insieme, non è importante chi fa gol ma vincere le partite“.

Torino Genoa, esultanza granata
Torino Genoa, esultanza granata

Cosa ha funzionato meno oggi?

In situazioni come queste dopo l’1-0 c’è anche un aspetto mentale, è difficile essere ancora offensivi. Quella è una cosa che dobbiamo provare a fare, siamo partiti bene in tre trasferte e poi abbiamo perso. Dobbiamo trovare il giusto equilibrio. I finali? Se vediamo adesso Como, Bologna, Parma e oggi la partita poteva andare a nostro favore. Non dobbiamo parlare di sfortuna o fortuna, ma dobbiamo capire perché“. 


💬 Commenti