header logo
giorgini

Alessandro Gazzi, ex centrocampista del Torino e lo scorso anno vice di Zaffaroni al Südtirol, ha lavorato con Andrea Giorgini, giovane difensore oggi alla Juve Stabia e profilo che piace molto proprio al club granata. Ecco le sue parole sul giocatore nell'intervista rilasciata a Tuttosport.

Su Giorgini al Sudtirol

Al Sudtirol ho avuto la possibilità di conoscerlo per circa un mese, è un difensore che ha una buona fisicità e sicuramente è uno dei profili più promettenti della B.

È pronto al salto in A in una squadra come il Torino?

Sicuramente le potenzialità le ha, ma è difficile rispondere a questa domanda perché la A è proprio un livello diverso rispetto alla B. Se dovesse arrivare in una società come il Torino avrà però modo di capire dove si trova.

Le difficoltà principali del salto di categoria

Le difficoltà riguardano vari aspetti: il valore degli avversari che si vanno ad affrontare, poi serve una velocità di pensiero differente, maggiore fisicità. La Serie B è un campionato difficile perché è molto equilibrato, in Serie A invece c’è meno equilibrio di valori, ma se ti sbilanci poi ti ritrovi ad affrontare giocatori di qualità certamente superiore.


💬 Commenti