Aaron Ciammaglichella, Ternana
Aaron Ciammaglichella, Ternana

La presentazione di Ciammaglichella

“Ciammaglichella? Il nome sulla maglia sarà una sfida da pronunciare (ride), ma speriamo di impararlo presto, magari dopo il primo gol. È stato un colpo importante, cercato anche da squadre di Serie A. Siamo riusciti a portarlo qui grazie ai rapporti che stiamo costruendo con le società più importanti d’Italia. Non era un giocatore in uscita, ma oggi è un nuovo membro della Ternana”.

Le prime parole di Ciammaglichella

“Sono molto felice di essere qui. Già in estate la Ternana aveva provato a prendermi, ma il Torino ha deciso di trattenermi. Poi le cose sono cambiate e, appena si è presentata l’opportunità, ho scelto Terni perché voglio mettermi in gioco. Questa è una piazza calorosa e mi è sembrata la scelta giusta per la mia crescita. Ringrazio il presidente e la società per aver finalizzato l’operazione.”

“Sono un centrocampista a cui piace inserirsi negli spazi e attaccare l’area. La mia caratteristica principale è proprio l’inserimento, ma mi piace anche aiutare in fase difensiva. Sono un giocatore dinamico, mi piace correre e dare un contributo in entrambe le fasi di gioco.”

“Sì, mi piace essere sempre a ridosso dell’area e cercare la conclusione. Segnare è una parte importante del mio gioco.”