Vanja Milinković-Savić
Vanja Milinković-Savić

Vanja Milinkovic-Savic é probabilmente l’elemento più divisivo tra i tifosi granata, per quella capacità di alternare errori a riscatti, lanci mal calibrati ad altri preziosi per innestare l’azione offensiva del Torino

Contro l’Atalanta il serbo ha vissuto una di quelle serate in cui il peso del giudizio si è spostato verso il segno positivo. A certificarlo sono stati gli spettatori del Grande Torino, che dal mormorio scontento per i primi lanci fuori misura del numero 32 granata sono passati all’applauso convinto di fine partita. 

Nella prima occasione ampio è il demerito di De Ketelaere, che solo davanti al portierone gli ha calciato addosso mentre sul tiro di Pasalic è invece stato bravo Milinkovic-Savic a leggere la traiettoria tuffandosi per deviare la conclusione. Intermedio, per indice di difficoltà, l’intervento al novantesimo sull’ex di turno Miranchuk

L'ottima prestazione arriva dopo l'esclusione di Bologna per scelta tecnica, infatti Juric gli aveva preferito Luca Gemello. «Dopo le gare con la Serbia l’ho visto scarico e contro il Bologna va in panchina», spiegava il tecnico. Contro l’Atalanta si è visto un portiere attento dall’inizio alla fine.

Il portiere serbo é stato protetto da un’ottima fase difensiva e da una retroguardia che, stretta attorno al suo totem Buongiorno, ha bloccato i vari De Ketelaere, Lookman e Miranchuk, nonché i subentrati Muriel e Pasalic. Quest’ultimo anche grazie a Vanja. (Tuttosport)

Torino-Atalanta: 3-0, la pagella di Milinkovic-Savic

Vanja Milinkovic-Savic, portiere del Torino e della nazionale serba

Milinkovic Savic: dopo la sosta “tecnica” di Bologna si riprende la porta del Toro e la difende in maniera più che egregia, almeno tre interventi decisivi conditi da alcune belle uscite alte che danno sicurezza al reparto. (7)

Le dichiarazioni di Juric sulla prestazione di Milinkovic-Savic

“Per me è importante che cresca ogni giorno. Penso che lui abbia grandi potenzialità ma deve lavorare tanto. Oggi ha dato sicurezza e fiducia. È risultato determinante ed è stato veramente bravo”.

Frosinone-Torino: le probabili formazioni e dove vederla in tv

FROSINONE (4-2-3-1): Turati; Monterisi, Okoli, Romagnoli, Oyono; Bourabia, Gelli; Ibrahimovic, Brescianini, Soulé; Cheddira. All. Di Francesco

Squalificati: Barrenechea

Indisponibili: Harroui, Kalaj, Lirola, Marchizza, Mazzitelli, Reinier

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. All. Juric

Squalificati: Linetty

Frosinone-Torino, domenica 10 dicembre, sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 12:00.

Il match di domenica 10 dicembre ore 12:30 tra Frosinone e Torino sarà diretto da Luca Massimi della sezione di Termoli.

eADV

 


💬 Commenti (2)