Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano

Pressione per cercare di raggiungere l'Europa?

Quello no, eravamo in ritardo all'inizio, non ci siamo fatti prendere da quello stato d'animo, pian pianino siamo cresciuti, migliorandoci esprimendo le nostre qualità. Dobbiamo pensare a noi stessi, giocare al massimo cercando di essere al 100%.

 In casa abbiamo fatto vedere di avere un passo diverso, ma si, tante squadre che ci precedono trovano la stoccata vincente mentre noi non siamo stati capaci lasciando qualche punto per strada, ma siamo lì, vogliamo continuare ad esprimerci al meglio. 

Il nostro obiettivo è chiaro, al traguardo essere tra le prime 7/8... se vogliamo questo dobbiamo pedalare e andare forte.

Su Orsolini

Orso è al secondo allenamento con la squadra, non al massimo dello sforzo ma me lo porto dietro in panchina, vediamo come si svolgerà la gara. Importante che passì quel dolore per riavere Orso al 100%.

Orsolini
Riccardo Orsolini

Su Dallinga 

Molto più sveglio, più dentro le partite, dopo quel primo gol ha segnato in Champions e di nuovo in campionato... cambiare paese non è mai semplice, ci ha messo un po' ma sta bene ed è un Thijs diverso rispetto a quello che abbiamo visto all'inizio.

Su Fabbian e sul ballottaggio Dallinga-Castro

Dallinga ha fatto due giorni con un fastidio non è al massimo, viene con noi ma questi due giorni non gli hanno premesso di essere brillantissimo. Fabbian è un ragazzo giovane, con grande voglia di apprendimento, questa forza lo farà diventare un giocatore di grande qualità. 

A volte si preoccupa di fare troppo l'attaccante, ma deve capire che in quella zona deve fare più ruoli. Dobbiamo limare alcuni problemi che si creano quando si butta oltre la linea dei difensori.