Uros Kabic
Uros Kabic

Le prime parole di Kabic in granata

Benvenuto al Toro. Già tempo fa sei stato vicino a vestire la maglia del Toro, adesso è successo.
“Sì, é stato due anni fa. Ero triste di non essere arrivato a Torino, adesso il mio sogno è diventato realtà. Sono molto felice”.

Uros calciatore. Ci aiuti a conoscerti meglio?
“Di solito gioco come esterno destro, mi piace dribblare, crossare, specialmente rientrando sul sinistro e cercando l'angolo lontano”.

Nel Toro ci sono Milinkovic-Savic e Ilic, potranno essere utili per ambientarti in fretta. Li hai già sentiti?
“Sì, ho già parlato con Milinkovic-Savic, veniamo dalla stessa città in Serbia. Mi ha detto che se ho bisogno di qualcosa potrà aiutarmi”.

Uros fuori dal campo. Cosa ti piace fare nel tempo libero?
“Mi piace rilassarmi, andare al ristorante e guardare tanti film”.

Uros Kabic e Davide Vagnati

Che numero di maglia hai scelto e perchè?
“Ho scelto la numero 17 perchè mi piacevano sia il numero 7 che il numero 1, per questo ho fatto questa scelta”.

Vuoi mandare un saluto ai tuoi nuovi tifosi?
“Sono molto contento di essere qui, non vedo l'ora di vedervi allo stadio. Sempre Forza Toro”.

Visite mediche in corso per il trequartista Uros Kabic

Uros Kabic è partito questa mattina dall'aeroporto di Belgrado direzione Torino. Arriva in prestito con diritto di riscatto a €2M dalla Stella Rossa.

In mattinata si è recato presso il Centro di Medicina dello Sport dello Stadio Olimpico Grande Torino per sostenere le visite mediche di rito.

L'ufficialità allo scadere del calciomercato

Uros Kabic

Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dalla Stella Rossa, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisto a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Uroš Kabić.

La scheda del giocatore

Kabić è nato a Novi Sad il 1° gennaio 2004. Il talento serbo è cresciuto calcisticamente nel vivaio della Vojvodina, squadra con la quale ha debuttato all’età di 16 anni nella massima serie serba il 30 ottobre 2020 contro il Backa. Con la Vojvodina ha totalizzato 52 presenze e 4 reti tra Campionato, Coppa di Serbia e gare di qualificazione alla Conference League. Nell’estate del 2023 è passato alla Stella Rossa, con la quale ha fatto il suo esordio in Champions League nella gara contro il Manchester City il 13 dicembre 2023, collezionando in totale 6 presenze.
Kabic è stato convocato dalle nazionali giovanili della Serbia a partire dell’Under 15 e, nel corso del 2023, ha già disputato 3 incontri con l’Under 21. (torinofc.it)


 


💬 Commenti (7)