Giancarlo Camolese
Giancarlo Camolese

Nell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport è apparsa un'intervista al torinese doc Giancarlo Camolese, che ha parlato del Torino, del mercato e di tanti altri temi.

Sul rendimento del Toro

Il Toro  oggi ha migliorato sensibilmente il suo rendimento, ha trovato un buon equilibrio, è sempre compatto. E i nuovi innesti del mercato di gennaio rafforzano ulteriormente la squadra.

Sullo stato di salute del Toro

Direi molto buono. Ad esempio, nel derby ha dimostrato di saper fare una partita sopra il livello, ci ha messo un gran carattere a Firenze e in casa dell'Atalanta, due campi difficili. C'è stata anche la vittoria con il Cagliari dove ha approcciato benissimo. 

Adesso bisogna proseguire su questa strada e qui torna il discorso del mercato: mi sembra che, correttamente, sia prevalsa l'idea di confermare questo sistema di gioco trovato da Vanoli negli ultimi mesi e sulla base di questa nuova filosofia siano stati fatti acquisti giusti.

Vanoli
Paolo Vanoli

Su Vanoli

Quando ci siamo visti all'inizio della stagione gli avevo detto: “Paolo, guarda che a Torino è bellissimo, è un ambiente molto stimolante, però ricordati che qua sono stati contestati tutti gli allenatori. 

Anche Gigi Radice che ha vinto uno scudetto. Ci saranno momenti bellissimi, ma arriveranno anche altri nei quali bisognerà superare le difficoltà. In questo Vanoli mi è piaciuto: si è già trovato in mezzo alle difficoltà, ne è uscito bene. Con il carattere, cambiando tanto e trovando nuove soluzioni.

La sua mossa preferita

Ottima la pensata di spostare Lazaro più avanti, dove è diventato molto efficace.