Vanja Milinkovic-Savic
Vanja Milinkovic-Savic

Nonostante nella sua nazionale non fosse il titolarissimo, Vanja Milinkovic Savic ha sempre avuto il suo posto con la Serbia e, anche in occasione dello scorso Europeo, ha giocato anche delle partite da titolare. 

Milinkovic fuori dalla lista convocati della Serbia

Invece questa volta non è così. E' notizia di giorni fa che il portiere non è stato convocato dalla sua nazionale. La Serbia sarà impegnata nella prossima sosta per le nazionali, in programma tra il 17 e il 27 marzo, nel doppio incontro per mantenere il girone A di Nations League contro l'Austria.

Questo tipo di partite sono state criticate sin dall'inizio dai tecnici delle squadre di club, che le considerano inutili, ma anche i CT le usano il più delle volte per fare degli esperimenti. 

La cosa buona è che il portiere serbo avrà più tempo per riposare e meno rischi di infortunarsi, ma considerando anche le sue grandissime prestazioni in questa stagione, tutti si aspettavano la sua convocazione.

Vanja Milinkovic-Savic

I numeri del portiere granata

Vanja Milinkovic-Savic ha parato quattro degli ultimi cinque rigori affrontati in Serie A: ne aveva neutralizzato soltanto uno in tutti i precedenti 18 nella competizione.

Prima di Vanja Milinkovic-Savic, l’ultimo portiere ad avere parato almeno quattro rigori in una singola stagione di Serie A era stato Gianluigi Donnarumma, nel 2019/20 (quattro anche in quella edizione del torneo).

Notizie correlate