Petrachi: "Ho trattato Tchouaméni per il Torino"
Le parole del nuovo ds granata a DoppioPasso Podcast

Poco più di 24 ore fa, il nuovo direttore sportivo del Torino, Gianluca Petrachi, è intervenuto nel podcast DoppioPasso, dove ha condiviso aneddoti di mercato e momenti significativi della sua carriera. Tra le rivelazioni più interessanti, Petrachi ha raccontato di aver tentato di portare in granata Lautaro Martínez: un’operazione che però naufragò a causa delle commissioni richieste, giudicate eccessive. E Lautaro non fu l’unico grande colpo sfumato a un passo dal Torino.
Il racconto di Petrachi
Qualcuno che volevo prendere che è diventato fortissimo? Ce ne sono tanti, tantissimi che avevo anche trattato con la Roma: Bellingham, ma anche Tchouaméni che avevo trattato col Torino. Lo stesso Pedri…lì mi incazzai col mio scout. A me piaceva moltissimo ma il mio capo scout diceva che in Italia lo avrebbero “sverniciato”.
Tchouaméni oggi
Parliamo di un profilo dal valore di 75 milioni di euro (ma che ha toccato picchi da 100 milioni; fonte: Transfermarkt), oggi titolarissimo nel Real Madrid. Prima di passare nei blancos, però, il francese giocò nel Bordeaux, facendo tutta la trafila delle giovanili, e poi fu acquistato dal Monaco per circa 18 milioni di euro.

