Calciomercato Pisa 6 giugno 2025: Dawidowicz e Obaretin nel mirino, si cerca l' allenatore
Il Pisa si muove sul mercato in vista del ritorno in Serie A: Dawidowicz e Obaretin per la difesa, Colombo per l'attacco. In panchina piace Tedesco.

Difesa: Dawidowicz e Obaretin obiettivi principali
Il Pisa, in preparazione al ritorno in Serie A dopo 34 anni, sta lavorando per rinforzare la difesa. Il principale obiettivo è Pawel Dawidowicz, difensore polacco classe 1995, in scadenza di contratto con l'Hellas Verona il 30 giugno. Il giocatore ha già salutato i compagni e non rinnoverà con il club scaligero .
Un altro nome seguito è quello di Nosa Obaretin, difensore classe 2003 di proprietà del Napoli, reduce da una stagione positiva in prestito al Bari. Su di lui c'è anche l'interesse della Cremonese .
Attacco: interesse per Lorenzo Colombo

Per l'attacco, il Pisa ha messo gli occhi su Lorenzo Colombo, attaccante dell'Empoli ed ex Lecce. Il giocatore è seguito anche da Genoa e Torino, rendendo la trattativa complessa .
Panchina: suggestione Domenico Tedesco
Dopo la promozione ottenuta con Filippo Inzaghi, il Pisa è alla ricerca di un nuovo allenatore. Tra i nomi valutati c'è quello di Domenico Tedesco, ex commissario tecnico del Belgio e con esperienze in Bundesliga . Il presidente Giuseppe Corrado ha dichiarato che Inzaghi ha chiesto tempo per decidere, ma il club sta valutando altre opzioni .
Conclusioni
Il Pisa è attivo sul mercato per costruire una squadra competitiva in vista del ritorno in Serie A. Con l'obiettivo di rinforzare la difesa e l'attacco, e con la ricerca di un nuovo allenatore, i nerazzurri stanno lavorando per affrontare al meglio la stagione 2025/2026. I tifosi possono aspettarsi ulteriori novità nelle prossime settimane.