Torino Genoa: Pedersen c'è, Israel in dubbio. Tameze titolare
Marco Baroni, nella consueta conferenza stampa di vigilia, ha parlato dello stato di salute del Torino.

Torino Genoa: Pedersen risponde presente
Mercoledì, nel corso dell'allenamento disputato al Filadelfia a porte aperte, l'esterno granata Marcus Pedersen non si è allenato con il resto del gruppo. Si pensava non potesse recuperare in vista della gara di domani contro il Genoa, ma ci ha pensato Marco Baroni a fugare ogni dubbio:
“Pedersen sta benissimo. Ha avuto una contusione che ha smaltito velocemente, è disponibile”.
Contro il grifone mancherà sicuramente Niels Nkounkou, che salterà anche la gara di Bologna; al suo posto sono in ballottaggio Valentino Lazaro e Cristiano Biraghi, con il secondo leggermente favorito. Così ha puntualizzato Baroni:
"Biraghi ha la fiducia totale mia e della squadra. Sono abituato a vedere la squadra con 20-25 titolari. Speriamo di recuperare Nkounkou velocemente, ma abbiamo soluzioni non alternative bensì primarie"

Torino Genoa: Tameze confermato come “braccetto”
"Tameze gioca, ve lo dico (ride, ndr). Lui sta benissimo, quindi deve andare in campo. Non voglio portarlo via dal suo ruolo: Ismajli sta rientrando, ma Tameze è nel pieno della maturità psico-fisica e può interpretare il ruolo di braccetto o il centrocampista. Sono contento, si è ritrovato e sta lavorando con entusiasmo. Abbiamo bisogno di questi segnali"

Israel in dubbio, dalle parole di Baroni potrebbe giocare titolare Paleari:
"Israel facendo di tutto per esserci, ma ho grande fiducia in Paleari: sono situazioni borderline, quando ci sono queste situazioni devo rafforzare anche un giocatore come Paleari. Massima fiducia in lui"

