Di Marzio: "Il Torino sta spingendo per Aboukhlal". Ecco quanto offre
Gli aggiornamenti sull'esterno nato a Gorinchem riportate da Di Marzio

Sono ore frenetiche per il calciomercato Torino: è arrivata l’ufficialità di Ngonge, mentre la firma di Israel è per oggi. Intanto l’addio di Milinkovic-Savic verso il Napoli è ormai vicino e il club granata ha concluso anche alcune operazioni minori.
Nome nuovo per l'attacco
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, però, c’è un nuovo nome sul taccuino di Vagnati: si tratta di Zakaria Aboukhlal. Nato a Gorinchem (Paesi Bassi) il 18 febbraio 2000, Aboukhlal è un calciatore olandese naturalizzato marocchino. Al Tolosa si è distinto per la sua duttilità, disputando nell’ultima stagione 26 partite in Ligue 1 con 7 gol e 4 assist. Secondo Transfermarkt, il suo valore di mercato si aggira intorno ai 12 milioni di euro.

Ambidestro e versatile, Aboukhlal gioca principalmente come ala destra ma può essere adattato anche in altri ruoli offensivi, dal trequartista alla punta, fino al terzino di spinta in alcune situazioni. È un giocatore rapido ed efficace sotto porta, con buone doti di finalizzazione dalla corta e media distanza.
Il Torino di Marco Baroni, dopo l’arrivo di Ngonge, punta a rinforzare ulteriormente le corsie offensive con altri due esterni: Aboukhlal è uno dei principali obiettivi per completare il reparto.
Calciomercato Torino: l'offerta dei granata per Aboukhlal
Secondo l'insider, il Torino starebbe facendo sul serio per Aboukhlal ed avrebbe già avviato i primi contatti con il club francese, presentando anche una prima offerta dal valore di 8 milioni di euro più bonus per il classe 2000. Secondo l'edizione odierna di Tuttosport i granata avrebbero offerto il solito prestito con diritto di riscatto, mentre la cifra sarebbe sempre quella riportata anche da Di Marzio.