header logo
Tatuaggio Alessio Cerci
Tatuaggio Alessio Cerci

L'opinione di Cerci sulla Nazionale di Spalletti

Alessio Cerci, ex esterno offensivo del Torino (ma anche di Fiorentina, Milan e Verona), è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per parlare del match odierno tra Italia e Croazia: "La partita che si è vista contro la Spagna è da resettare, la squadra non era se stessa. Conterà tanto l'atteggiamento che metteranno in campo i giocatori, non si può scendere in campo per il pareggio, ma Spalletti batterà chiodo su questo. L'Italia darà delle risposte stasera.

Embed from Getty Images

 L'Italia non può essere questa, abbiamo i calciatori e l'allenatore giusto per esprimere un bel calcio. In poco tempo l'impronta di Spalletti non si può vedere, bisogna lavorare sulle motivazioni e la voglia di essere protagonisti. Gli Azzurri faranno una grande prestazione, siamo forti e tosti, davanti alle difficoltà facciamo bene.

Continuerei a dare fiducia a Scamacca, negli ultimi 2-3 mesi ha fatto veramente bene. Eviterei di toglierlo, ma Spalletti sa meglio di me come utilizzarlo. Chiesa nella metà campo avversaria deve spaccare la partita, è l'unico che ha quell'uno contro uno che ci può creare la superiorità. Nel calcio chi vince i duelli ha più chance di vincere le partite. Mi aspetto una grande gara di Chiesa, magari un suo assist per Retegui".

Calciomercato, cosa fareste se foste al posto di Vagnati?
Torino, sono in quattro a rischiare il posto. Deciderà Vanoli

💬 Commenti (2)