Cremonese in vantaggio per Sanabria, ma dalla Liga tentano il sorpasso
L'attaccante granata potrebbe lasciare per fare spazio a Simeone

Sono giorni infuocati in casa Torino per quanto riguarda il calciomercato. La dirigenza granata sta lavorando per consegnare a mister Baroni un reparto offensivo che, nella scorsa stagione, è stato uno dei punti deboli della squadra, soprattutto nei mesi successivi all’infortunio di Zapata. Il colombiano era uno dei punti fermi della formazione di Vanoli e, dopo il suo stop al ginocchio, solo Adams è riuscito in parte a colmare questa assenza, mentre Sanabria in molte occasioni ha deluso le aspettative. Proprio il paraguaiano sembra essere il calciatore maggiormente indiziato alla cessione, con la Cremonese che da tempo si è fatta avanti per acquistarlo.
Sanabria ad un passo dalla cessione
L’avventura di Sanabria potrebbe dunque chiudersi dopo cinque stagioni e 143 presenze con la maglia granata. Arrivato dal Betis nel 2020, il paraguaiano ha messo a segno in cinque anni 30 gol e fornito 11 assist, vivendo il suo momento migliore nella stagione 2022‑23, quando realizzò ben 12 reti. Come detto, la Cremonese sembra essere in netto vantaggio nella corsa all’attaccante, con Nicola che lo ha messo in cima alla lista dei propri desideri, avendolo già allenato sia al Torino sia al Genoa. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, la squadra grigiorossa è vicina alla chiusura della trattativa, avendo proposto a Sanabria un contratto fino al 2028, con opzione per il 2029. Tuttavia, dalla Spagna si prova a rientrare in corsa.
Dalla Spagna provano la rimonta
Infatti, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’Alavés avrebbe avviato i primi contatti con il Torino per il calciatore. La Cremonese rimane ancora la principale indiziata per il suo acquisto, ma come spiegato da Di Marzio, gli spagnoli stanno tentando la rimonta. Quindicesimo nello scorso campionato spagnolo, l’Alavés offrirebbe a Sanabria la possibilità di tornare a giocare in Spagna, dove ha vestito la maglia del Betis, con cui in 84 partite ha segnato 22 gol, attirando nel 2020 proprio l’attenzione del Torino, che lo prelevò dal campionato iberico.