Torino rilancia per Arthur Cabral: offerta aumentata al Botafogo
Il Torino aumenta l’offerta per Arthur Cabral: ora la decisione spetta al Botafogo e ad Anselmi. Tutti i dettagli sulla trattativa di mercato.

Torino insiste per Arthur Cabral: offerta migliorata al Botafogo, decisione nelle mani di Anselmi
Il Torino FC prova ad accelerare in questa fase di calciomercato di gennaio 2026 e ha rilanciato l’interesse per l’attaccante Arthur Cabral, attualmente in forza al Botafogo, club brasiliano che lo ha acquistato la scorsa estate dal Benfica.
Secondo le ultime indiscrezioni raccolte dalla stampa brasiliana (ESPN), il club granata ha migliorato la propria proposta per il centravanti brasiliano, ex Fiorentina, e ora la palla passa nelle mani dell’allenatore del Botafogo, Martín Anselmi, che deve valutare se accettare o meno l’offerta.
🔎 Offerta granata:
Il Torino ha presentato una proposta complessiva che comprende circa 10 milioni di euro fissi più 2 milioni in bonus al Botafogo per assicurarsi Cabral in questa finestra di mercato. L’offerta è considerata interessante dalla dirigenza brasiliana, ma la decisione finale – come detto – spetta allo staff tecnico.
⚽ Chi è Arthur Cabral e perché interessa al Toro
Arthur Mendonça Cabral, 27 anni, è un attaccante brasiliano di grande esperienza internazionale. Nato a Campina Grande, ha iniziato la carriera nel Brasile prima di trasferirsi in Europa dove ha giocato con Basilea (Svizzera), Fiorentina (Serie A) e Benfica (Portogallo). Al Botafogo ha firmato un contratto valido fino al 31 dicembre 2028 e veste la maglia numero 98.
📌 Caratteristiche tecniche: forte fisicamente e con buon senso del gol, Cabral può interpretare da numero 9 puro il ruolo di riferimento offensivo, con esperienza anche nel calcio italiano, un motivo in più per cui il Torino lo segue con attenzione.

👉 Se vuoi scoprire più dettagli sull’offerta granata pubblicata qui su cuoretoro.it, leggi:
➡️ Dal Brasile: il Torino presenta un’offerta per Arthur Cabral >>>
In attesa di capire se il Toro punterà davvero sull’ex viola, potrebbe esserci spazio per cambiamenti anche negli altri reparti: come raccontato nel nostro approfondimento su altri obiettivi della dirigenza granata ➡️ Obrador, Olusesi e Cabral: Pedullà spiega le trattative
La situazione è in continua evoluzione e potrebbe cambiare rapidamente nelle prossime ore. Se il Torino dovesse convincere il Botafogo, Cabral potrebbe essere il rinforzo offensivo che il pubblico granata aspetta da tempo.
Se vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie di mercato del Torino, ecco altri articoli consigliati su cuoretoro.it:
➡️ Calciomercato Torino: Offerta Ufficiale per David Ricardo – altro possibile affare con il Botafogo in ballo.
➡️ Torino, Cabral nel mirino: Zapata o Adams verso l’addio? – scenario di mercato correlato all’attacco.

