header logo
Inaugurazione Campo Robaldo
Inaugurazione Campo Robaldo

Inaugurato il Robaldo

Torino, 11 agosto 2025 – Il Centro Sportivo Robaldo diventa finalmente realtà per il Settore Giovanile del Torino FC: sulle strutture in strada Castello di Mirafiori, alla periferia sud della città, si sono radunate le formazioni Under 15 e Under 16, guidate rispettivamente da Riccardo Catto e Riccardo Corallo, con il primo allenamento che ha dato ufficialmente il via alla stagione.

Dopo quasi un decennio dall’ottenimento della concessione del sito, il club granata inaugura la nuova “casa” delle squadre giovani. I cancelli aperti rappresentano una tappa simbolica nella realizzazione di quella che sarà la cittadella dello sport pensata per le future generazioni granata.

Centro Sportivo Robaldo

Mentre le compagini più piccole hanno già iniziato l’attività al Robaldo, la Primavera (Under 20/Primavera) resterà temporaneamente allo storico centro di Orbassano fino al completamento della palazzina polifunzionale, che comprenderà spogliatoi, ristorante, uffici e sale riunioni, progettata per una superficie totale di circa 2.500 mq.

La formazione Primavera in campo nel 2026

Secondo il cronoprogramma delineato, l'obiettivo è quello di trasferire definitivamente anche la Primavera al Robaldo a partire da gennaio 2026. Questa data rappresenta una pietra miliare nel percorso di unificazione di tutte le squadre giovanili sotto un’unica struttura moderna e all’avanguardia.

Il Robaldo, concepito con un’attenzione particolare all'ambiente e alla sostenibilità (anche tramite l'utilizzo di pannelli fotovoltaici e campi in erba sintetica di ultima generazione), chiedeva pazienza. Ieri, però, è iniziata una nuova era per il vivaio granata, finalmente al completo sotto lo stesso tetto.

 


💬 Commenti