Torino Napoli: l'analisi di Tancredi Palmieri sulla gara
All’Olimpico Grande Torino il Napoli cade grazie al più classico del gol dell’ex.

Per Antonio Conte è la prima sconfitta contro i granata dopo 12 confronti. Di seguito l'analisi del giornalista di Sportitalia Tancredi Palmieri, all'esterno dello Stadio Olimpico Grande Torino al termine della vittoria del Torino contro i campioni d'Italia.

Tancredi Palmieri: “Toro con combattività”
"Cholo ingrato. Questa volta, questa volta con l'altra squadra di Torino, differentemente dal core ingrato di Altafini.
E' una prestazione, un risultato, che va al di là del singolo e del titolo; disinnescata la bestia nera Antonio Conte, nel Toro negli 11 precedenti non solo Conte mai battuto, ma addirittura 9 vittorie consecutive. Questa volta crolla con tutta la sua squadra, e lo fa meritatamente, perchè nonostante le 13 occasioni il Napoli si è svegliato soltanto nel finale, soprattutto con l'ingresso di Politano che è andato vicino al pareggio.
Nonostante le assenze dell'ultima ora Hojlund e McTominay, il Napoli ha una rosa più che sufficiente per aver ragione del Torino. De Bruyne e Lucca sono stati tra i peggiori insieme a Gilmour, autore del retropassaggio-assist che serve Simeone. Napoli senz'anima, senza mordente, senza combattività, quella che ha dato Baroni al Torino".