Pedullà

Dopo la cessione di Samuele Ricci al Milan, il protagonista assoluto del mercato in uscita del Torino è Vanja Milinković-Savić. Il portiere serbo è ormai a un passo dal dire addio alla maglia granata per trasferirsi al Napoli. Proprio per questo motivo il giocatore non prenderà parte all'amichevole in programma oggi alle ore 17:00.

La situazione

Nonostante la presenza regolare al raduno al Filadelfia, il destino di Milinković-Savić è ormai risaputo. Da settimane è il primo nome sulla lista dei desideri del nuovo Napoli di Antonio Conte. Un rallentamento nelle fasi cruciali della trattativa aveva aperto la porta all’inserimento di altri club interessati, tra cui il Fenerbahçe e soprattutto il Leeds United, pronto persino a valutare il pagamento della clausola rescissoria.

Il portiere serbo, tuttavia, ha scelto di attendere il Napoli, convinto dal progetto tecnico e dall’opportunità di lavorare sotto la guida di Conte. Negli ultimi giorni, la società partenopea ha accelerato con decisione i contatti con il Torino, e nelle ultime ore sono stati definiti gli ultimi dettagli.

Vanja Milinkovic-Savic
Vanja Milinkovic-Savic

Calciomercato Torino: passi avanti per Israel

Con Milinković-Savić ormai vicino all’addio, il Torino si sta già muovendo per trovare il suo sostituto. Secondo quanto riportato in esclusiva da Alfredo Pedullà, emergono ulteriori dettagli sui profili valutati dalla dirigenza granata per raccoglierne l’eredità.

Secondo quanto raccolto dall'insider, sebbene Wladimiro Falcone sia ancora tra i nomi in lizza per sostituire il serbo, ha preso vigore l'opzione estera ed il nome è quello di Franco Israel, portiere uruguaiano, classe 2000 e attualmente in forza allo Sporting Lisbona. In queste ore, infatti, i contatti sono andati avanti con i portoghesi e potrebbero presto esserci novità in questo senso.

Franco Israel dello Sporting è molto più di un’idea. Ora possiamo aggiungere che i granata stanno avanzando. In lizza resta Falcone del Lecce, ma Israel intriga molto…


💬 Commenti (19)