Mergim Vojvoda
Mergim Vojvoda

Di seguito l'intervista rilasciata in esclusiva su Torino Channel da Mergim Vojvoda:


Cento presenze con la maglia del Toro. Che emozione è stata per te?
"Le cento presenze con la maglia del Toro sono un orgoglio, sia da parte mia che dalla mia famiglia. Non è facile realizzarle in Serie A con una sola maglia".

Il destino vuole che la tua prima gara con il Toro sia stata proprio con la Fiorentina il 19 settembre 2020, prossima avversaria. Cosa ricordi?
"Purtroppo non c'erano i tifosi perchè era tempo di Covid, ma è stata una grande emozione indossare la maglia granata (anche se era bianca in quanto la partita era in trasferta).

Tre gol nella tua avventura in granata, ma quale ricordi con maggiore piacere?
"Il primo contro il Parma, mentre il più bello quello in Coppa Italia. E' la stessa emozione che provi quando giochi la prima partita, il primo gol poi ha coinciso con la data del 4 maggio in ricordo del Grande Torino".

Fare più gol vuol dire anche crescere come giocatore?
"Certamente, anche fare più assist, lavoro tanto per questo."

Nello scorso campionato hai collezionato 5 assist, ora sei a quota 1. Qual è stato il più bello?
"Forse quello contro il Lecce che ha portato al gol di Vlasic, ma anche quello di tacco per Schuurs".

Quest'anno quanti gol e quanti assist vorresti fare?
"5 gol e 6/7 assist".

Tra poche partite supererai le 103 presenze che hai disputato con il Muscron, perciò il Torino diventerà la squadra più importante nella tua carriera, anche in termini statistici.
"Qui mi sento bene, mi sento a casa e spero di collezionare tante altre partite e di arrivare a 200".

Che giudizio daresti al tuo 2023?
"Direi bene, mi aspettavo di fare più gol ma ho bilanciato con 6/7 assist. Ho avuto un paio di infortuni ma sono soddisfatto ed orgoglioso di aver raggiunto le 100 presenze".

Dove puoi migliorare?
"Ascoltare il mister, entrare bene nei meccanismi di gioco e usare di più il piede sinistro, ma in generale voglio fare bene per la squadra".

Tra pochi giorni sarà Fiorentina-Torino. Che partita ti aspetti?
“Con la Fiorentina è sempre tosta, ma andiamo lì per i tre punti. Lo scorso anno abbiamo vinto in campionato e perso in Coppa, sarà dura ma vogliamo dare una gioia ai nostri tifosi e fare bene per il nostro campionato”.

Fiorentina-Torino: arbitra la partita Federico La Penna di Roma

Federico La Penna di Roma

Sarà Federico La Penna, della sezione AIA di Roma 1, il direttore di gara di Fiorentina vs Torino, in programma venerdì alle ore 18.30. 

Assistenti saranno i signori Peretti e Tolfo, quarto ufficiale il sig. Prontera. V.A.R. sarà il sig. Nasca, A.V.A.R. il sig. Marini.

 Nella stagione in corso il sig. La Penna ha arbitrato sei partite di serie A, due di serie B ed una di Coppa Italia senza mai incrociare il Torino.

Anche nella passata stagione l'arbitro romano non ha mai arbitrato il Torino nelle sette apparizioni in serie A.

Il Torino è stato arbitrato da La Penna in due occasioni nella stagione 2020/2021 risultando sconfitto in entrambe le partite: Torino-Cagliari 2-3 alla quarta giornata e Inter-Torino 4-2 all'ottava.

Nelle partite della stagione in corso l'arbitro romano ha distribuito 31 cartellini gialli ed una espulsione per doppia ammonizione.


💬 Commenti (23)