Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport
Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport

La trattativa tra Torino e Napoli per Giovanni Simeone potrebbe essere vicina a un’importante svolta. Le due società, negli ultimi anni, hanno intrecciato numerose collaborazioni, con il passaggio di diversi giocatori: tra i più recenti, Buongiorno e Milinkovic-Savic da una parte, Ngonge dall’altra, e ora Simeone potrebbe diventare l’ennesimo protagonista di questo continuo scambio.

Simeone vuole solo il Torino

Secondo le ultime informazioni, Simeone ha dato la sua piena disponibilità a trasferirsi al Torino, desideroso di rilanciarsi e tornare sui livelli che aveva mostrato con Genoa e Fiorentina. A Napoli, non ha trovato molto spazio, soprattutto per la presenza di Osimhen, seguita da Lukaku (e ora anche Lucca), ma nonostante ciò ha contribuito in maniera significativa ai due scudetti vinti dai partenopei nel 2023 e nel 2025, mantenendo comunque una buona reputazione tra i tifosi.

Simeone
Giovanni Simeone

Il suo obiettivo ora è giocare con maggiore continuità, preferibilmente in Serie A, e per questo ha rifiutato l’offerta del Nottingham Forest, che non solo milita in Premier League, ma gli avrebbe anche permesso di partecipare alla Conference League nella prossima stagione. Nonostante ciò, Simeone ha scelto di puntare sul Torino, che gli ha offerto un contratto fino al 2028. 

Calciomercato Torino: le ultime di Di MarIo 

Secondo l'insider il Torino avrebbe fatto un passo deciso in avanti e si trova ora in pole position per portare Simeone in squadra, grazie agli ultimi contatti positivi con il club partenopeo, avvenuti proprio oggi.

Nonostante l'accordo non sia ancora stato finalizzato, la conclusione della trattativa sembra ormai una formalità, con l'atteso epilogo che potrebbe arrivare già domani, quando le due parti potrebbero rivedersi per gli ultimi dettagli.

Il Toro è infatti più vicino al 30enne dopo gli ultimi contatti positivi andati in scena oggi con i campioni d’Italia. La chiusura è prevista non prima della giornata di domani, quando le parti potrebbero sentirsi ancora una volta  


💬 Commenti (4)