Rauti al Vicenza, oggi la firma: spunta l'obbligo di riscatto
I granata lavorano anche in uscita e piazzano un esubero: prevista oggi la firma

Il Torino continua a lavora intensamente sul mercato non solo in entrata ma anche in uscita, cercando di sfoltire la rosa piazzando gli esuberi. Tra questi, un nome era nell'aria già da qualche settimane: parliamo di Nicola Rauti.
Nicola Rauti, numeri e prospettive
Tra i calciatori più seguiti c’è Nicola Rauti, attaccante classe 2000 arrivato al Torino nel 2015. Dopo essersi messo in mostra nel vivaio granata con prestazioni brillanti e una costanza realizzativa notevole ha intrapreso un percorso di crescita tra prestiti in Serie B e Lega Pro.
La sua esperienza più significativa finora è stata con la maglia del Vicenza, dove ha disputato 44 partite e segnato 11 gol, dimostrandosi un elemento prezioso per l’attacco biancorosso. Le sue esperienze, anche se lontano da Torino, ne hanno arricchito il bagaglio tecnico e tattico, preparandolo a nuove sfide nel calcio professionistico.

Rauti: fatta per il ritorno al Vicenza
Ora, Rauti è pronto a riabbracciare Vicenza: un ritorno voluto da entrambe le parti, con i biancorossi intenzionati a rilanciare le proprie ambizioni di promozione in Serie B. Dopo un campionato vissuto tra slanci e delusioni, la formazione veneta è determinata a riprovarci.
Lo scorso anno il Vicenza era riuscito in una spettacolare rimonta ai danni del Padova, raggiungendo la vetta della classifica a poche giornate dalla fine. Ma il controsorpasso del Padova alla penultima giornata ha infranto i sogni di promozione diretta, e la successiva eliminazione ai playoff contro la Ternana ha lasciato l’amaro in bocca.
Il calciatore firmerà oggi, come riportato da Giacomo Morandin, passando al Vicenza in prestito ma con la condizione dell'obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B.