Raoul Bellanova
Raoul Bellanova

Raoul Bellanova è uno degli uomini del momento in casa Torino. Insieme a Duvan Zapata, l'esterno destro ex Inter sta diventando sempre più determinante per la squadra di Ivan Juric, non solo con gli assist, ma anche con le prestazioni. Se al classe 2000 non sono mai mancati la velocità e lo spunto offensivo, c'era qualche perplessità in più riguardo la sua fase difensiva, ma il 23enne ha fugato ogni dubbio, adattandosi alla perfezione al 3-5-2 del tecnico croato.

Raoul Bellanova

Aston Villa interessato a Bellanova

Secondo quanto raccolto da TMW, nel mese di gennaio non sono mancati gli interessamenti per lui. Sono state tante le società che hanno chiesto informazioni a Urbano Cairo, tra queste anche l'Aston Villa di Emery, attualmente al quarto posto in campionato, che è rimasta colpita dalle caratteristiche di Bellanova, in grado di sposarsi alla perfezione con un calcio fisico e ad alti ritmi come quello della Premier League.

Il presidente del Torino però ha da subito fatto intendere che non voleva privarsi di uno dei suoi giocatori di punta e ha chiesto una cifra sopra i 20 milioni di euro, che gli inglesi hanno deciso di non investire. Dovesse continuare così però, in estate sarà difficile trattenerlo, dato che già adesso fa gola a tanti club e il suo valore è triplicato. (tuttomercatoweb.com)

Bellanova: "nella corsa per l'Europa ce la giochiamo alla pari con tutti"

"Torino per me è una tappa scelta perché era la più giusta e, ora che sono qui, la rifarei mille volte: arrivo al Filadelfia con la gioia di allenarmi". Parole al miele quelle che usa Raoul Bellanova nella sua intervista a La Stampa per i granata, ma anche per Ivan Juric: "Per noi è come un padre. In campo ti mangia, sia durante l'allenamento che in partita, ma prima e dopo è tutta un'altra storia. Porta sempre aperta: se ti vede giù, viene a chiederti se hai un problema e se hai un problema, con lui, puoi parlare di qualsiasi cosa, anche questioni personalissime. E poi, c'è spazio per molte risate".

Il Torino per Bellanova è anche una squadra ambiziosa: "Tutto nasce dalla consapevolezza della nostra forza: nella corsa per l'Europa ce la giochiamo alla pari con tutti. Le mie doti? La velocità è una cosa naturale, mai fatto atletica. In una partita, non ricordo quale, i dati raccolti parlavano di 36,50 km/h. Al Toro mi sono fermato a 36,20 (sorride, ndr). Devo imparare a dosare i miei affondi perché non posso perdere lucidità al momento del cross".

Intesa con Zapata e Sanabria

Bellanova è uno che lavora tanto: "Con Zapata e Sanabria ci fermiamo quando l'allenamento è finito per provare l'intesa: io la metto in mezzo, loro fanno il resto. Troveremo l'armonia perfetta". (tuttomercatoweb.com)


 


 


💬 Commenti (6)