Urbano Cairo
Urbano Cairo

Al termine di Torino-Udinese il Presidente Cairo ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla squadra e sul tecnico Ivan Juric:

"La partita poteva mettersi bene, averla recuperata però è un buon segnale di reazione. Ora pensiamo al Natale, poi alla gara importante a Firenze di venerdì prossimo. L’Udinese ha fatto 11 pareggi, è una squadra fisica e accetta il confronto. Va bene così, era molto peggio perdere: prendere gol a 10 minuti dalla fine non è semplice, è una buona cosa aver recuperato. Ho visto i ragazzi determinati, volevamo vincerla alla fine. Lo spirito è giusto, abbiamo fatto buone cose. Loro stavano dietro, erano reduci da una rimonta pesante contro il Sassuolo".

Il bilancio del 2023

"Aspettiamo l’ultima partita. Direi comunque positivo, dobbiamo fare un passo avanti. Dal Lecce in poi abbiamo fatto un bel filotto, una sconfitta a Bologna e basta. Siamo in palla e il mister è focalizzato, il nuovo modo di giocare sta rendendo. Guardo sempre positivo, il mister li sta allenando bene. Ilic è al terzo gol in stagione, ha tanta qualità. E ho visto bene anche Ricci".

Il rinnovo di Juric

"Quando sarà il momento, ne parleremo con lui. Se c’è volontà di fare cose insieme, come mi farebbe piacere, andremo avanti. C’è un buon rapporto, può portare cose positive".

Il calciomercato


"Abbiamo un’ottima squadra, dipende anche se qualcuno esce. La squadra è completa".

Juric: "quando fai una gara del genere e non vinci, è un’occasione mancata”

Il gol di Ilic ha evitato la sconfitta, ma per il lavoro in campo è mancato l’ultimo passaggio e la precisione nei tiri in porta. Come ha visto lei la partita?
Siamo stati bene in campo, abbiamo messo attenzione a non subire contropiede contro una squadra veloce. Siamo andati sempre meglio, sarebbe stata una beffa perdere ma ci è andata bene. Ci è mancato l’ultimo passaggio e il tiro, poi dobbiamo battere meglio i corner”

C’è dispiacere per non aver sfruttato l’energia positiva?
Abbiamo fatto un’ottima gara con spirito e concentrazione. Quando fai una gara del genere e non vinci, è un’occasione mancata”

Radonjic può essere il vice Vlasic?
Poteva fare meglio: sono tutti giocatori del Toro. E io cerco di usarli al meglio, quando penso possano dare qualcosa alla causa. E’ un concetto semplice che vale per tutti”.

Come mai non ha inserito Pellegri?
Ho messo Karamoh e Radonjic con Sanabria e Zapata, bastava e avanzava”

Si è sentita la mancanza di Linetty?
No, sono rimasto soddisfatto da Ricci e Ilic. Linetty ha qualità che loro non hanno ancora, non sentono il gioco per 95 minuti. Ma entrambi hanno fatto bene, sono contento delle loro prove”

Chi è la favorita per lo scudetto? Chi è la squadra rivelazione? Chi è il miglior giocatore?
Inter, Bologna, Zirkzee”. (persemprecalcio.it)

Torino-Udinese: 1-1 pareggio nel finale con Ilic

Torino - Udinese

Reti: st 36’ Zarraga, st 43’ Ilic

Ammoniti: st 3’ Kamara, st 8’ Sanabria, st 31’ Lucca, st 46’ Vojvoda

Torino (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Soppy (st 14’ Vojvoda), Ricci, Ilic, Lazaro (st 41’ Karamoh); Vlasic (st 30’ Radonjic); Sanabria, Zapata. A disposizione: Gemello, Popa, Zima, Pellegri, Sazonov, Seck, Djidji, Gineitis. Allenatore: Juric.

Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Joao Ferreira, Perez, Kristensen; Ebosele (st 33’ Success), Samardzic (st 26’ Zarraga), Walace, Lovric (st 45’ Masina), Kamara (st 26’ Ehizibue); Pereyra; Lucca (st 33’ Thauvin). A disposizione: Okoye, Padelli, Quina, Tikvic, Camara, Kabasele, Pafundi. Allenatore: Cioffi.


💬 Commenti (16)