Match Analysis
Match Analysis

Grazie alle statistiche offerte da FootData siamo in grado di analizzare una serie di statistiche interessanti di Torino e Juventus, prossimo incontro di campionato:

Statistiche generali

Posizione in classifica: 9° posto per il Torino a quota 44 punti, 3° per la Juventus a quota 62.

Valore di mercato della rosa: 190,3 mln per il Torino, 495 per la Juve.

Età media: 26 per il Toro, 25,3 per i bianconeri.

Statistiche dettagliate

Nel corso di questa stagione la Juventus ha tirato 332 volte verso la porta avversaria (116 nello specchio) contro i 270 del Torino (103 nello specchio), pertanto la precisione dei tiri vede i granata in vantaggio con 38,2% contro il 34,9%.

La Juventus è molto più efficace per quanto riguarda i colpi di testa nello specchio (121 contro 85), trovandosi al 3° posto in questa particolare classifica, che vede il Toro 17°.

Cinque i rigori calciati dalla Juve (due sbagliati) contro i due del Torino.

Il rigore trasformato da Sanabria in Torino-Monza

La Juve ha colpito ben 7 volte i legni, 0 per il Torino.

La Juventus ha segnato 46 gol (10 di testa) conto i 30 del Torino (8 di testa); i bianconeri hanno una statistica migliore sia per quanto riguarda i gol all'interno dell'area di rigore (39 a 27) che fuori area (7 a 3). Il Torino ha mantenuto inviolata la porta per 15 volte contro le 14 dei bianconeri. Il Toro tenta la via del gol quasi sempre utilizzando i cross (543 contro i 507 dei bianconeri).

Le statistiche difensive sono abbastanza simili, con una percentuale di duelli vinti che vede le due squadre con circa il 18%, molto bassa.
La Juve recupera molti più palloni del Torino nella metà campo offensiva anche se perde anche molti palloni.

 

La Juve è molto più precisa negli assist, 11,2% riusciti contro il 9,2% del Toro, che però è avanti nei passaggi riusciti con l'88,3% (87,4% per i bianconeri). Inaspettatamente, il Toro è avanti anche per quanto riguarda le verticalizzazioni tentate e riuscite .

Le statistiche complete di FootData

 


💬 Commenti

Cuoretoro.it è un portale web creato e gestito da tifosi granata. I nostri contenuti (articoli e foto) sono riproducibili citando la fonte www.cuoretoro.it

Powered by Slyvi