Alessandro Buongiorno
Alessandro Buongiorno

Il Torino di Ivan Juric, il grande ex della sfida, non riesce a battere il Genoa ma prosegue nella sua striscia positiva aperta con il secco 3-0 con il quale la truppa di Juric si è sbarazzata del Napoli nel turno precedente. A Marassi finisce 0-0, ma a fine partita Alessandro Buongiorno, difensore del Torino, loda l’atteggiamento dei suoi compagni per la prestazione fornita contro il Grifone nonostante qualche rimpianto per la mancanza di coraggio nel finale quando i granata sembravano poter affondare il colpo: “Forse è mancata un po’ di qualità ma sono contento perché la squadra ha messo tutto. Abbiamo lottato su un campo difficile dove anche le big non sono riuscite a vincere. Ora ci riposiamo poi penseremo alla prossima. Noi lavoriamo per migliorare ogni giorno a partire dalla fase difensiva mettendo mattoncino su mattoncino. Siamo soddisfatti e dobbiamo continuare su questa strada", le parole del giocatore granata ai microfoni di DAZN dopo il pari ottenuto allo stadio Ferraris.

Ci pensate all'Europa League?
“Noi pensiamo a fare più punti possibili, poi vediamo dove arriveremo”

Che messaggio vuoi mandare ai tifosi?
“Sono felice delle parole del presidente che mi rendono orgoglioso. In estate abbiamo fatto questa scelta di rinnovare e sono molto contento di questo”. (tuttomercatoweb.com)

Genoa-Torino: 0-0, pareggio senza troppi squilli al Ferraris

I capitani Badelj e Rodriguez prima di Genoa-Torino

Ammoniti: pt 16’ Vlasic, pt 43’ De Winter, st 32’ Malinovskyi, st 35’ Martìn, st 36’ Buongiorno

Genoa (3-5-1-1): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli (st 42’ Vogliacco), Malinovskyi, Badelj (st 42’ Strootman), Messias (st 25’ Frendrup), Martìn (st 37’ Haps); Gudmundsson; Retegui. A disposizione: Leali, Sommariva, Jagiello, Matturro, Fini, Galdames. Allenatore: Gilardino.

Torino (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Djidji (st 38’ Sazonov), Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Lazaro (st 38’ Vojvoda); Vlasic (st 16’ Tameze); Sanabria, Zapata (st 21’ Pellegri). A disposizione: Gemello, Popa, Zima, Radonjic, Seck, Muntu, Gineitis. Allenatore: Juric.

Juric: "i giocatori danno tutto per la maglia e nessuno si risparmia"

Era importante portare via un punto. Che risposte positive porta via?
“E' stata una battaglia, una bella partita e i ragazzi hanno risposto alla grande. Hanno avuto personalità, ci è mancato il gol. Loro hanno gente molto brava ma abbiamo risposto bene”.

Oggi su tutti l'immagine di Zapata che rincorre l'uomo in difesa. Il reparto è quasi insuperabile.
“Sono d'accordo, danno tutto per la maglia e nessuno si risparmia; abbiamo intrapreso la strada giusta e c'è da migliorare ma siamo sulla buona strada”.

Oggi la partita era intensa e il Torino doveva essere al top a livello fisico, cosa ne pensi?
“Abbiamo giocatori non fisici, un centrocampo tecnico ma lavoriamo molto sulle posizioni, su come rubare palla. Nel secondo tempo abbiamo alzato il pressing per dominare di più, ma l'intensità è ottima”.

Negli ultimi minuti è uscito Zapata ed è entrato Pellegri. Sanabria ha sfiorato il gol.
“Zapata ha avuto un piccolo problema, abbiamo preferito anticipare il cambio; Tonny lega il gioco, siamo molto contenti di come sta giocando”.

Quest'anno il Torino ha fatto uno step mentale per arrivare in Europa?
“Oggi sapevo che il Genoa era tosto e vincono spesso con gli episodi, ma per migliorare dobbiamo vincere questo tipo di gare ma sento che possiamo arrivarci”.


 

 


 

 


💬 Commenti (2)