Caos Fiorentina a Reggio Emilia: sedie volanti nello spogliatoio, il Sassuolo chiede i danni
Tensione altissima dopo Sassuolo-Fiorentina: volano sedie negli spogliatoi, lite tra giocatori viola e richiesta di risarcimento da parte del club neroverde.

Lite tra Mandragora, Ranieri e Kean
La crisi della Fiorentina si spinge oltre il campo da calcio e scuote l’ambiente viola dopo l’ultima trasferta a Reggio Emilia. Oltre alla pesante sconfitta per 3-1 contro il Sassuolo, emerge un retroscena che rischia di ingigantire una situazione già estremamente delicata per la squadra di Vanoli.
Nel corso di Casa Viola su Toscana TV, l’ex centrocampista viola Massimo Orlando ha rivelato un episodio sorprendente avvenuto negli spogliatoi del Mapei Stadium durante l’intervallo della gara:
➡️ “Ci sono state mani addosso, bottiglie e sedie che volavano”, ha dichiarato Orlando, riferendo di una discussione molto accesa tra alcuni giocatori viola, tra cui Ranieri, Mandragora e Kean.
Secondo le informazioni rivelate, sarebbe stata tale la tensione che i dirigenti del Sassuolo avrebbero avanzato una richiesta di risarcimento per i danni causati agli spogliatoi dalla Fiorentina, come riferito da FiorentinaNews.

Una crisi che coinvolge tutto l’ambiente
Il retroscena fa da corollario a un momento estremamente negativo per la Fiorentina, che ha raccolto zero vittorie nelle prime 14 giornate di campionato e resta inchiodata all’ultimo posto. Il match contro il Sassuolo, iniziato con un vantaggio iniziale dei viola su rigore, si è poi trasformato in un’altra sconfitta netta con reti decisive di Volpato, Muharemovic e Koné.
Il clima interno non è certo aiutato da recenti tensioni: dopo la partita, infatti, alcuni tifosi avrebbero minacciato giocatori e famiglie via social, un fatto condannato ufficialmente dal club come “inaccettabile e vergognoso”.

Paolo Vanoli, situazione in bilico alla Fiorentina
Come riportato da Sportmediaset, il futuro di Paolo Vanoli è in bilico. Dopo la sconfitta contro l'Hellas Verona, la Fiorentina sta riflettendo sul futuro del tecnico, che ora è seriamente a rischio. A metà mattina è cominciata una riunione al Viola Park che ha visto coinvolta tutta la società, in cerca di una soluzione per cercare di uscire da una crisi che va avanti da inizio stagione. Nella discussione rientra anche l'operato dell'ex allenatore del Torino, che non è ancora riuscito a incidere come sperato. Spicca l'ipotesi del ritorno di Pioli, sotto contratto fino al 2028.

