header logo
palla su cinesino

Apppperrrò!

antonio conte

Il mercato, per il momento specie quello degli allenatori, è in pieno fermento, con tante panchine da sistemare e notizie che si accavallano anche nel giro di poche ore, Tizio va qui, Caio è già sistemato là, Sempronio lo ufficializzano sabato dopo che il vecchio mister avrà siglato l'accordo con cui ci si separa anticipatamente.
Insomma, tanto pare fatto, ma è bene andarci cauti con il dare gli accordi per ufficiali o chiusi, altrimenti si rischia quanto successo tra il Napoli e Italiano, e se è vero che di ADL c'è n'è uno solo, è anche vero che di gente strana in giro se ne trova più che a sufficienza.
Prendi lo stesso Napoli, dove l'addio di Conte è indubbiamente dispiaciuto, ma non a tutti, specie tra i calciatori azzurri, alcuni dei quali (la quasi totalità) non hanno versato lacrime e De Bruyne è andato ben oltre, non rimpiangendo chi, per il gioco e le idee proposte, non lo ha fatto divertire.
Ora, uno come il belga, con la sua esperienza, può giocare solo per divertirsi? E se adesso il Napoli passerà davvero ad Allegri, siamo sicuri che le cose miglioreranno? 
E cosa accadrà al Milan dopo una "pulizia" mai vista nel campionato italiano? Davvero si parlerà straniero a tutti i livelli in casa rossonera? Il Cavaliere si rivolterà nella tomba pensando a Galliani, Braida, Stramaccioni, Sacchi e, se davvero arriverà chi si vocifera, sai che botti con il prode Ibra; di danni al Milan del dopo Berlusconi se ne sono già visti parecchi ma, come dice qualcuno, il peggio deve ancora arrivare.
Chiusura in salsa bianconera, dove tra lo champagne e la vernaccia pare esserci poco feeling, tra difficoltà non solo di lingua e pensiero, e mancheranno i soldi della Champions, mica poco per chi tanto deve cambiare, evitando di spendere per il caviale e ritrovarsi con dei fichi secchi.
Insomma, tanta carne al fuoco, tanti nuovi progetti, tante facce nuove, speriamo senza "maestri" , dato che di brutte copie in giro ce ne sono già troppe e sarebbe bello vedere "anche" giocare a calcio.

Maurizio Vigliani
 

Cairo incontra Aquilani: il Torino sceglie il nuovo tecnico

💬 Commenti