Eljif Elmas
Eljif Elmas

Eljif Elmas resta uno dei nomi caldi sul taccuino del Torino per rinforzare la trequarti. Il giocatore ha manifestato chiaramente il desiderio di tornare a vestire la maglia granata, ma la trattativa con il RB Lipsia si presenta complessa, soprattutto sul piano economico.

Il punto della situazione

Nell’ultima settimana, Elmas è stato reintegrato in gruppo insieme ad altri elementi fuori dal progetto tecnico. Non solo, perché il macedone ha disputato 45 minuti nell’amichevole contro l’Atalanta, confermando la volontà del Lipsia di metterlo in vetrina.

Il Torino, dal canto suo, non ha abbandonato la pista, ma sa che servirà tempo e pazienza per trovare un’intesa. L’idea è quella di replicare un’operazione simile a quella che portò Vlasic in granata, magari nelle fasi finali del mercato, quando le condizioni potrebbero diventare più favorevoli. Nel frattempo, restano vive anche le alternative.

elmas
Eljif Elmas

Le ultime di Tuttosport su Elmas

L'edizione odierna di Tuttosport aggiorna sulla situazione relativa al giocatore, secondo cui un suo ritorno al Torino resta un’ipotesi aperta ma tutt’altro che imminente. Ad oggi, secondo il noto quotidiano sportivo, non ci sono le condizioni per portare il giocatore a Torino e con il reintegro il Lipsia avrebbe mandato un messaggio: "nessuno sconto per il suo cartellino, non ci sono motivi per concederlo. Almeno non ci sono per ora, ma se nelle prossime settimane nessuno si presenterà alle porte del Lipsia con i 18 milioni richiesti, potranno essere prese in considerazione anche soluzioni differenti".  

Le parole del ds del Lipsia

Anche il ds del club tedesco ha parlato della situazione di Elmas. Ecco le parole di Schafer riportate da Tuttosport: 

Con Eljif ci siamo incontrati e abbiamo parlato a quattr’occhi, il nostro è stato un colloquio sincero, gli ho spiegato come vediamo la sua situazione e il suo ruolo nel club.


💬 Commenti