Torino-Como, scelto l'arbitro: tanti episodi controversi, ma granata mai sconfitti
Ecco le designazione arbitrale della partita di domenica 23 novembre

L'AIA ha reso noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R e degli A.V.A.R che dirigeranno le gare valide per la 12ª giornata del Campionato di Serie A 2025/26. Di seguito, la designazione di Torino-Como.
Torino-Napoli: la designazione arbitrale
Il match Torino – Como, in programma lunedì 24 novembre alle 18:30, sarà diretto dall’arbitro Bonacina, coadiuvato dagli assistenti Moro e Galimberti. Il quarto uomo sarà Manganello, mentre il ruolo di VAR sarà affidato a Prontera con Paterna come AVAR.
I precedenti
Per Bonacina sarà la quinta volta alla guida di una partita del Torino, con un bilancio finora positivo: nei quattro precedenti ha collezionato tre vittorie e un pareggio. Il fischietto della sezione di Bergamo, inoltre, ha arbitrato la partita tra Torino e Genoa di questa stagione, finita 2 a 1 in favore dei granata.
Episodi controversi
Tuttavia, il percorso del classe 1993 non è stato privo di polemiche, sebbene queste abbiano riguardato altre squadre.
Particolarmente ricordata è la direzione di Lecce-Udinese, in cui assegnò un rigore clamorosamente errato, poi riconosciuto come tale dall’AIA. Tornato in Serie B, Bonacina fu protagonista di un altro episodio controverso in Palermo-Bari, annullando un gol regolare ai rosanero: il portiere del Bari, inciampando sul proprio difensore, ingannò l’arbitro che fischiò un fallo in attacco.

