Samuele Ricci
Samuele Ricci

Per Samuele Ricci è già partita la telenovela di mercato che ci accompagnerà probabilmente tutta l'estate prossima. Il centrocampista dei granata nella sessione invernale di mercato ha prolungato il proprio contratto fino al 2028. Questo probabilmente per dare al Torino una posizione di forza nelle trattative di mercato, in quanto il giocatore era in scadenza nel 2026.

Milan e Inter sul giocatore

Sul giocatore sembra esserci un vero e proprio derby di Milano. Il centrocampista della nazionale e dei granata è finito sotto il mirino di Inter e Milan, con entrambe le squadre che, per motivi diversi, dovrebbero attuare una vera e propria rivoluzione sul mercato. Infatti, la squadra nerazzurra dovrebbe far partire un processo di ringiovanimento della rosa, e in questo senso va anche l'acquisto di Susic dalla Dinamo Zagabria. Lo stesso presidente Marotta ha confermato la nuova linea di mercato dell'Inter

Il modello di riferimento sarà leggermente modificato, in quanto la filosofia della società è di tornare a fare investimenti su profili giovani che garantiscano asset patrimoniali e che possano dare un apporto di qualità a questa squadra di valori importanti

Marotta
Giuseppe Marotta, direttore sportivo dell'Inter

Il Milan, invece, sta deludendo tutte le aspettative sia in campionato, dove al momento è ottavo in classifica, che in Champions, dove è uscito contro gli olandesi del Feyenoord.

Proposta ufficiale dell'Inter

Ma se il Milan prima di preparare l'assalto a Ricci vuole vendere qualche giocatore che considera un esubero, l'Inter avrebbe già avanzato la sua prima proposta. Infatti, secondo quanto riporta il sito Tuttomewcatoweb, la dirigenza nerazzurra avrebbe proposto a Cairo Asslani+soldi per assicurarsi le prestazioni del centrocampista azzurro. Al momento la cifra proposta oltre ad Asslani non si conosce, ma quello di quest'oggi ha tutta l'aria di essere il primo capitolo di una telenovela lunghissima che ci accompagnerà per tutta l'estate, e che permetterà magari allo stesso Cairo di giocare al rialzo.