Biraghi a Tuttosport: "Qui per restare ed essere leader"
Il terzino ha rilasciato una lunga intervista apparsa tra le pagine di Tuttosport

Il terzino Cristiano Biraghi, giunto al Torino nella sessione di mercato invernale, è stato intervistato in esclusiva da Tuttosport dove ha parlato del suo presente in maglia granata e tanto altro. Ecco un estratto delle sue parole.
Pensava di diventare così in fretta un punto di riferimento del Torino?
Diciamo che ho la consapevolezza, senza voler apparire presuntuoso, di essere uno che dà sempre il cento per cento e questo aiuta. Però arrivavo da otto anni a Firenze, otto anni che si sono conclusi in maniera inattesa e certo non voluta da me, per cui le prime due settimane a Torino sono state una fase di transizione.

L’addio alla Fiorentina
A me è dispiaciuto perché all’inizio della stagione, quando si decise di fare una rivoluzione cambiando il tecnico e una quindicina di giocatori, mi era stato detto che avrei fatto parte anche del nuovo progetto.
Con il passare delle settimane ho capito che non era così e poi negli ultimi due mesi non sono stato più convocato. Ero il capitano, Firenze è la città dove ho comprato casa: insomma, non è stato semplice accettarlo. Per questo dico che inizialmente a Torino ero spaesato, conoscendo pochissime persone e vivendo in albergo senza la famiglia.