Ciril Ngonge verso l'addio al Torino. due opzioni sul tavolo
Cyril Ngonge verso l’addio anticipato al Torino: Lazio e Porto sulle sue tracce. Tutti i dettagli sulle possibili destinazioni dell’attaccante granata.

Ngonge verso l’addio al Torino: Lazio e Porto le opzioni sul tavolo

L’esperienza di Cyril Ngonge al Torino potrebbe chiudersi con largo anticipo rispetto alle aspettative iniziali. L’attaccante belga, arrivato la scorsa estate dal Napoli con la formula del prestito con diritto di riscatto, non è riuscito a imporsi in maglia granata ed è ora alla ricerca di una nuova sistemazione in questa finestra di mercato.
Cambio di modulo e rendimento sotto le attese
Ngonge ha pagato soprattutto il cambio di modulo adottato dal Torino, che ne ha limitato l’impiego e l’efficacia offensiva. A questo si sono aggiunte prestazioni giudicate al di sotto delle aspettative, fattori che hanno progressivamente ridotto il suo spazio nelle rotazioni di Marco Baroni.
Di fronte a questo scenario, club e giocatore starebbero valutando una separazione anticipata, con l’obiettivo di rilanciare il classe 2000 in un contesto più adatto alle sue caratteristiche.
Le possibili destinazioni: Lazio o Porto
Secondo quanto riferito dall’esperto di mercato Nicolò Schira su X, sarebbero due le piste principali per il futuro di Ngonge.
Ipotesi Lazio: possibile scambio con Noslin

La prima porta alla Lazio, alla ricerca di un attaccante esterno con le qualità dell’ex Napoli. Il club biancoceleste starebbe valutando l’operazione attraverso uno scambio che coinvolgerebbe Tijjani Noslin, soluzione che potrebbe soddisfare entrambe le società.
Ipotesi Porto: offerta a titolo definitivo
La seconda opzione conduce invece al Porto, che avrebbe già presentato un’offerta per l’acquisto a titolo definitivo del giocatore. Una soluzione che garantirebbe al Torino un’uscita immediata e al calciatore una nuova esperienza internazionale.
La volontà del giocatore e i tempi della decisione
Fino a questo momento Ngonge ha sempre manifestato la preferenza per una destinazione che gli permettesse di restare in Italia, ma con il mercato ormai agli sgoccioli anche l’ipotesi estera non è da escludere.
Con pochi giorni ancora a disposizione, la decisione finale sul futuro dell’attaccante granata è attesa a breve.

