Il neoacquisto del Toro, Saba Sazonov, si è presentato ai microfoni di Torino Channel. Ecco le sue prime parole da calciatore granata: “Negli ultimi giorni il tempo è passato molto velocemente, fino a due giorni fa mi allenavo con la Dinamo e ora sono a Torino. Avevo molte offerte: è grazie al lavoro di mio padre se sono qui, ho lavorato tanto e ora sono felice di essere qua”.

Sazonov ha poi descritto le proprie caratteristiche: “In difesa mi piace essere aggressivo, ma non disdegno il possesso palla. Tutti i tifosi mi vedranno sul terreno di gioco e poi valuteranno. Mi piace molto segnare, a chi non piace? Sono un difensore centrale, i corner sono la mia migliore occasione per fare gol, non posso fare azioni personali durante la partita. Quando c’è la possibilità, cerco di cogliere l’occasione per poi gioire con i compagni”.

Sul calcio italiano: “Certo, sono pronto, per questo sono qui. So che il calcio italiano è molto tattico, tutto il mondo lo sa. Sono un difensore centrale e il calcio italiano è il migliore per crescere in questo ruolo. In Russia si correva molto: spero di essere pronto per fare questo salto”.

Sui georgiani nel calcio italiano: “Ho giocato con Kvaratskhelia in Under 21 georgiana, è veramente bravo e gioca in una grande squadra. Ma anche noi siamo una grande squadra e lotteremo sul campo.

(fonte calciomercato.com)


💬 Commenti (12)