header logo
Gianluca Petrachi
Gianluca Petrachi

Il Torino interessato a Bryant Nieling

Alla ricerca di un difensore il Torino, secondo Gianluigi Longari, avrebbe chiesto informazioni su Bryant Nieling del Modena.

 

Chi è Bryant Nieling

Classe 2002, mancino naturale, alto 193 cm, unisce struttura fisica ad un’ottima qualità tecnica. Abile nella costruzione dal basso e forte nei duelli difensivi.

Cresciuto nel vivaio del Fortuna Sittard, con cui ha completato l’intera trafila delle giovanili, Nieling è stato aggregato stabilmente alla prima squadra nella stagione 2022/23, prima di trasferirsi in prestito al MVV Maastricht nell’estate 2023. Con il club di Maastricht, impegnato nella Eerste Divisie (seconda serie olandese), ha totalizzato 30 presenze da titolare, confermandosi fin da subito un punto fermo della linea difensiva.

Nel luglio 2024 è passato a titolo definitivo al SC Cambuur, sempre in Eerste Divisie. Anche con la squadra di Leeuwarden si è imposto rapidamente, chiudendo la stagione con 36 presenze e 2 gol, tra campionato e coppa nazionale. Il suo contributo è stato determinante nel raggiungimento della qualificazione ai playoff promozione con un ottimo 3° posto: individualmente si è distinto tra i difensori più forti del campionato, entrando più volte nella top 11 della settimana.

Nell'attuale campionato di serie B ha giocato 18 partite segnando 2 reti.

Dalla Spagna: Torino interessato a Marvel, ma il Leganes fa muro
❗​Incredibile: il tesseramento di Tchoca sta per saltare

💬 Commenti (4)