Il Torino fa rinascere il Bologna: il match termina 1 a 2
La cronaca ed il tabellino del match casalingo
Granata chiamati ad un'importante sfida casalinga contro il Bologna, di Italiano, in piena crisi dopo i risultati negativi delle ultime gare. La partita, tuttavia, non è bellissima e termina 1 a 2 per gli ospiti, che ritornano alla vittoria.
Torino-Bologna: la cronaca del match
Il Torino prova inizialmente a fare la partita, mentre il Bologna risponde con ripartenze rapide, soprattutto sull’asse Castro-Rowe. I Felsinei, però, crescono col passare dei minuti, rendendosi pericolosi con Bernardeschi e Castro, ma senza trovare il guizzo decisivo, anche grazie ad un ottimo Paleari. Si va al riposo sullo 0-0.
La ripresa si accende subito. Dopo appena tre minuti Moro porta avanti il Bologna con un tocco di tacco sugli sviluppi di un’azione confusa ed una deviazione decisiva di Vlasic. Paleari salva il risultato riuscendo in un intervento decisivo su Castro, ed a quel punto il Torino reagisce e al 62’ trova il pari: grande iniziativa di Zapata, Skorupski respinge e Vlasic è il più rapido sulla ribattuta per l’1-1.
Al 70’ arriva il capolavoro di Castro, che si gira in area e con un tocco preciso firma l’1-2. Il Torino prova il tutto per tutto con i cambi di Baroni e si riversa in avanti, ma alla fine è tutto inutile. Vince il Bologna, mentre il Torino non riesce ancora a trovare la continuità cercata.
Torino-Bologna: il tabellino
Risultato finale: 1 a 2
Marcatori: st 4′ Moro, st 17′ Vlasic, st 25′ Castro
Ammoniti: pt 20′ Maripan, st 6′ Gineitis, st 36′ Sohm, st 42′ Vlasic
Torino (3-5-2): Paleari; Marianucci (st 40′ Njie), Maripan, Coco; Pedersen, Vlasic, Prati (st 8′ Ilkhan), Gineitis (st 8′ Casadei), Aboukhlal (st 1′ Lazaro); Adams (st 1′ Zapata), Simeone. A disp. Israel, Siviero, Tameze, Ebosse, Lazaro, Biraghi, Nkounkou, Ilkhan, Casadei, Kulenovic, Zapata, Njie. All. Baroni.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Joao Mario (st 28′ Zortea), Vitik, Lucumì, Miranda; Freuler, Moro; Bernardeschi (st 38′ Orsolini), Sohm (st 42′ Ferguson), Rowe (st 28′ Dominguez); Castro (st 38′ Odgaard). A disp. Ravaglia, Pessina, Zortea, Casale, Helland, Ferguson, Odgaard, Orsolini, Cambiaghi, Dominguez, Dallinga. All. Italiano.
Arbitro: Fourneau di Roma

