header logo
gianluca petrachi

Intervenuto a Sky Sport prima di Verona-Torino, il direttore sportivo Gianluca Petrachi ha parlato di calciomercato e non solo. Ecco le sue parole.

Kristjan Asllani
Kristjan Asllani

Le direttive che seguirà il Torino e la situazione Asllani

Le direttive sono di cercare di cambiare qualcosina. L'ho detto nella presentazione, per il 3-5-2 dobbiamo portare giocatori funzionali. Abbiamo 30 giocatori a libro paga di cui 3 fuori lista. Questo argomento della lista ci penalizza: dobbiamo far uscire giocatori, altrimenti possiamo fare entrate. Il gruppo è molto ampio e dobbiamo lavorare su qualche scambio, così qualcuno esce e qualcuno entra, ma faremo anche altro. Stiamo lavorando per qualche volto nuovo.

Dal mercato arriveranno un esterno, un centrocampista e un centrale?

Sì, sono queste le nostre priorità. Dobbiamo capire anche cosa succederà con Schuurs, che è un lungodegente, ma ora stiamo provando a forzare per capire se potrà essere dei nostri. Ci sono valutazioni in atto. Questi comunque sono i ruoli centrali su cui lavoriamo. Servirà pazienza perché non è semplice a gennaio fare delle operazioni. Chi ti dà giocatori magari lo fa perché giocano poco o non sono contenti, quindi dobbiamo valutare. Non è facile ma io non dormo giorno e notte per lavorare.

Una rivoluzione non solo a gennaio ma anche per il prossimo anno?

Assolutamente sì, c'è da cambiare un pochino, da mandare via qualche giocatore che è a fine ciclo e mettere qualcuno con delle motivazioni. Ora abbiamo un campionato davanti. E' un campionato difficile e competitivo quindi prima dobbiamo raggiungere degli obiettivi e cominciare, già da gennaio possibilmente, a portare qualcosa di nuovo per rispettare le speranze e le ambizioni di tutti i tifosi. Io farò il massimo per prendersi tutto quello che il Toro merita.


💬 Commenti (1)