Torino, Milito svela il mercato: il futuro di Marianucci e Casadei
Il Torino prepara le mosse di mercato: Milito analizza il futuro di Marianucci e Casadei e le strategie granata per gennaio.

Torino, Milito svela il futuro di Marianucci e Casadei: il mercato granata verso nuovi scenari
Il Torino FC è pronto a muoversi con decisione sul mercato di gennaio, e a fare il punto sulle strategie estive è stato Davor Milito nel suo ultimo video su YouTube. Secondo l’esperto, il club granata potrebbe modellare la rosa in ottica futura, con scelte mirate per dare equilibrio e competitività alla squadra allenata da Marco Baroni.

Marianucci nel mirino del Torino
Milito ha analizzato la situazione di Luca Marianucci, attualmente fuori dal progetto tecnico del Napoli: il talento potrebbe rappresentare un colpo strategico per il Torino, che cerca qualità a centrocampo senza investimenti eccessivi. L’idea è quella di puntare su giocatori giovani ma pronti a incidere già da subito.
Marianucci, presto incontro tra l'agente ed il Napoli: si spera di chiudere in fretta >>>

In bilico il futuro di Casadei al Torino ?
Parlando anche di Cesare Casadei, Milito ha indicato che il suo futuro resta oggetto di valutazione: il club dovrà decidere se puntare su di lui come risorsa importante per la stagione o se pensare ad una cessione, magari in prestito. “attualmente Casadei non dà le garanzie di titolarità”; secondo Milito il centrocampo titolare potrebbe essere composto da Vlasic - Asllani - Ilic. Al momento Casadei non riesce a fare quel salto di qualità che ci si sarebbe aspettati dall'ex Chelsea. Baroni ha trovato una quadra e Casadei non fa più parte dell'11 titolare.
Il mercato granata tra conferme e sorprese
Il Torino si prepara a una sessione di mercato invernale dinamica, dopo una prima parte di stagione caratterizzata da qualche difficoltà e momenti di crescita. I granata, infatti, hanno già mostrato segni di reazione in Serie A, come le ultime due vittorie contro Cremonese e Sassuolo.
In vista di gennaio, oltre al nome di Marianucci, nella lista del direttore sportivo Petrachi potrebbe esserci spazio anche per un cambio tra i pali. Secondo le ultime indiscrezioni, il futuro di Franco Israel è a rischio e il Torino starebbe pensando a Stefano Turati come possibile alternativa per la porta.
Obiettivi e aspettative dei tifosi
I tifosi granata chiedono un Torino più competitivo, con un equilibrio tra giovani di prospettiva e elementi di esperienza pronti a dare continuità ai risultati. La sessione invernale di mercato sarà determinante per capire se il club piemontese riuscirà a risalire in classifica e lottare per posizioni più ambiziose in Serie A.

