Marco Baroni
Marco Baroni

Mister Marco Baroni rischia di perdere un esterno per alcune settimane. Nell’allenamento di ieri, infatti, si è fermato nuovamente Njie. Dai primi risultati clinici, il calciatore ha rimediato un quadro distrattivo parziale del muscolo ileopsoas di sinistra. Per il calciatore non si tratta del primo infortunio, nonostante la giovane età: la scorsa stagione, infatti, ha dovuto fare i conti con una frattura malleolare che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco praticamente per quasi tutto il girone di ritorno, con l’esterno che ha saltato le ultime sedici partite di campionato.

Njie
Alieu Njie

Tempi di recupero ancora incerti

I tempi di recupero per l’esterno sono ancora da definire. Infatti, se Torogoal parla di 10-14 giorni di stop, per Tuttosport e la Gazzetta dello Sport il problema può essere curato in una ventina di giorni. In tal caso, l’esterno salterebbe anche l’esordio in Coppa Italia, previsto per il 17 agosto in casa contro il Modena, e quello in campionato, previsto per il 24 agosto contro l’Inter a San Siro

Ora per mister Baroni nascerà un problema: infatti, Njie era uno dei pochi esterni a disposizione per il tecnico toscano, che già alla prima partita ufficiale si potrebbe trovare in emergenza in un reparto, quello degli esterni, dove ha a disposizione i soli Ngonge da una parte e Aboukhlal dall’altra, con eventualmente Cacciamani come unico rincalzo.

 

Il tweet di Torogoal


💬 Commenti