Alessandro Dellavalle
Alessandro Dellavalle

Come sta andando il prestito di Dellavalle a Modena ?

Alessandro Dellavalle, nato a Torino l'11 Maggio 2004, tifoso granata da sempre e Sergio Ramos come idolo calcistico, 8 anni nelle giovanili granata, Il 30 Agosto scorso, dopo aver svolto tutta la preparazione con Vanoli e aver giocato qualche minuto in Coppa Italia contro il Cosenza, è stato ceduto in prestito secco al Modena in Serie B

L'ex capitano della Primavera, aveva salutato su Instagram, con una serie di foto scrivendo: 

“Avrete sempre un tifoso in più. Non è un addio ma è solo un arrivederci” 

Il suo prestito a Modena sta andando molto bene; ha collezionato 21 partite, di cui 19 da titolare, con 1 gol e 4 cartellini gialli. Ha giocato sempre e molto bene. In Serie B, sta dimostrando la sua duttilità, infatti non gioca solo da difensore centrale, ma viene utilizzato anche come terzino. Nella prossima sfida in casa contro il Cosenza, Dellavalle va ancora verso una maglia da titolare.

Alessandro Dellavalle

Il difensore ventenne, nel palmarès può già vantare l'europeo under 19 vinto con la maglia della nazionale italiana nel 2023, da protagonista assoluto; più avanti, a Maggio della scorsa stagione, è arrivato l'esordio in Serie A contro il Verona; proprio poco dopo questa partita, si è aperto parlando dei suoi principali pregi e difetti, dichiarando di essere sempre disponibile, ma troppo impaziente.

Il contratto di Alessandro Dellavalle con il Torino

Alessandro Dellavalle
Alessandro Dellavalle

Il suo contratto con il Toro scade nel 2028 e c’è anche l’opzione per prolungarlo fino al 2029. Quando tornerà a Torino, avrà la possibilità di convincere Vanoli ad aggregarlo definitivamente alla squadra per tutta la stagione.