Dalla riunione di mercato ai rapporti riallacciati: i retroscena di Pedullà su Vagnati e Petrachi
L'insider di Sportitalia ha svelato qualche retroscena sulle ultime ore di Vagnati, e l'arrivo del nuovo ds

E' di ieri la notizia dell'esonero di Davide Vagnati dall'incarico di Direttore Sportivo e Responsabile dell’Area tecnica del Torino. Al suo posto, è già stato scelto Gianluca Petrachi, ds salentino con anni di esperienza al fianco di Cairo.
La nota del club
Il Torino Football Club comunica l'esonero, con effetto immediato, di Davide Vagnati dall'incarico di Direttore Sportivo e Responsabile dell’Area tecnica del Club. Il Torino FC ringrazia Vagnati per il lavoro svolto e per il grande impegno profuso in questi quasi sei anni e gli augura il meglio nel proseguimento della sua carriera.
La direzione tecnico-sportiva è stata nuovamente affidata a Gianluca Petrachi, già Direttore Sportivo del Torino con una lunga permanenza dal 2010 al 2019. Tutta la Società riaccoglie Gianluca Petrachi con un caloroso abbraccio: bentornato a Torino, Sempre Forza Toro!

Qualche retroscena
A svelare alcuni retroscena è il noto insider di mercato di Sportitalia Alfredo Pedullà, che esordisce così: “Davide Vagnati lascia il Torino dopo oltre 5 anni di vuoto pneumatico”. Poi, svela il primo retroscena: i rapporto tra Petrachi e Cairo erano già stati riallacciati da un po' di tempo. I due, infatti, non si lasciarono bene e per stessa ammissione del ds non parlarono per 4 anni:
I suoi rapporti con Petrachi erano stati ristabiliti con un paio di incontri milanesi dopo un periodo di freddezza.
La svolta? “Già dai primi giorni di dicembre Cairo aveva deciso di svoltare agendo in silenzio e aspettando il momento giusto”, ha svelato l'insider, che svela come “nelle ultime ore c’era stata una riunione di mercato alla presenza dello stesso Vagnati, come se nulla ci fosse dietro l’angolo”.

