Petrachi e quel litigio con Cairo: "Lo vide come un tradimento. Non abbiamo parlato per 4 anni"
Il nuovo ds del Toro non si lasciò benissimo con il presidente Urbano Cairo: ecco cos'è successo
Questa mattina, il Torino ha sorpreso tutti annunciando l'esonero di Davide Vagnati dal ruolo di direttore sportivo e responsabile dell’area tecnica. Al suo posto torna una vecchia conoscenza del club granata: il direttore sportivo salentino Gianluca Petrachi.
La nota del club
Il Torino Football Club comunica l'esonero, con effetto immediato, di Davide Vagnati dall'incarico di Direttore Sportivo e Responsabile dell’Area tecnica del Club. Il Torino FC ringrazia Vagnati per il lavoro svolto e per il grande impegno profuso in questi quasi sei anni e gli augura il meglio nel proseguimento della sua carriera.
La direzione tecnico-sportiva è stata nuovamente affidata a Gianluca Petrachi, già Direttore Sportivo del Torino con una lunga permanenza dal 2010 al 2019. Tutta la Società riaccoglie Gianluca Petrachi con un caloroso abbraccio: bentornato a Torino, Sempre Forza Toro!

Cairo e Petrachi: il litigio prima dell'addio
Il nuovo ds granata, però, non si lasciò nel migliore dei modi con il presidente Urbano Cairo. Il motivo? Lo spiegò il dirigente salentino ospite a Sportitalia:
A volte subentra un pò la stanchezza e come in tutte le coppie ci sono momenti up e momenti down. Lui ha pensato che io mi stessi accordando con qualche squadra prima che finisse il campionato, in realtà non era così. C'erano stati degli abboccamenti ma niente di più anche perchè mi stavo giocando l'Europa e il Torino andò in Europa League.
Lui l'ha vista come un tradimento, e il chiarirsi era servito a poco. Io avevo preso la mia strada, lui la sua. Siamo stati quattro anni senza parlarci, c'è stato un piccolo riavvicinamento quando è morto Sinisa, poi lo scorso anno abbiamo chiarito, ci sono state delle scuse e questo mi ha fatto enormemente piacere perchè ha capito che mi ero comportato in maniera onesta. Adesso ci parliamo, ridiamo, scherziamo, e parliamo di calcio.

