header logo
davide vagnati

Il Torino di Urbano Cairo starebbe valutando nuovi rinforzi per il reparto difensivo, dove l’unico mancino naturale a disposizione di Baroni è Adam Masina, tra l'altro poco utilizzato ed in scadenza di contratto. La necessità di completare la rosa, vista una coperta cortissima per via del cambio modulo, spinge il club a monitorare con attenzione profili diversi.

Bozzolan obiettivo granata

Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, Davide Vagnati starebbe guardando in casa Reggiana: il nome è quello di Andrea Bozzolan, classe 2004 a Bozzolan, giocatore giovane ma di personalità, ma che ha mostrato anche solidità e continuità, qualità che suggeriscono una predisposizione al salto in una realtà più ambiziosa.

Di che giocatore si tratta

Cresciuto nel Settore Giovanile del Milan, Bozzolan ha maturato esperienza internazionale fino alla semifinale della Youth League 2023/24. Andrea Bozzolan è ritenuto ideale per il ruolo di braccetto sinistro nel sistema difensivo di Marco Baroni. Arrivato alla Reggiana la scorsa estate dal Milan, il difensore si è imposto rapidamente come uno dei giovani più interessanti dell’attuale Serie B. Il contratto, però, lo lega alla squadra di cadetteria fino al 2028, quindi ci sarebbe da fare uno sforzo sul piano economico.

I numeri di Bozzolan in questa stagione

Il classe 2004 ha disputato 11 partite (12, considerando la Coppa Italia) in questa stagione. Di queste, più della metà sono state giocate da titolare, condite tra l'altro da 2 gol e 2 assist.


💬 Commenti (3)