Silvano Benedetti
Silvano Benedetti

Attraverso le colonne de La Stampa, l'ex giocatore del Torino Silvano Benedetti ha parlato della crescita del capitano granata Alessandro Buongiorno: "Era un bravo ragazzo, adesso ha capito che bisogna arrivarci in tutte le maniere sul pallone. È diventato cattivo il giusto, si fa rispettare, come i migliori: è sempre un’emozione quando vedo Buongiorno. Se poi si mette pure a segnare… Per me è uno della famiglia, come tutti quelli che ho cresciuto. Le qualità le avevo intuite subito, anche se quando l’ho preso era poco più di un bambino. Aveva già una struttura sopra la media e una pulizia del sinistro che colpiva. Però non pensavo che arrivasse a questo punto. Invece ha mostrato un potenziale incredibile e ha ancora grossi margini di miglioramento. È destinato a stupire. Quello che ha in più rispetto all’anno scorso è la personalità. È cresciuto tanto, è esploso: è diventato un leader". (tuttomercatoweb.com)

Buongiorno nella "top 11" del girone d'andata; nessun granata nella "flop 11"

Alessandro Buongiorno esulta dopo la vittoria contro il Napoli

Si è concluso ufficialmente il girone d'andata della Serie A e l'occasione è buona per tracciare qualche parziale bilancio. Per descrivere lo stato di forma dei principali protagonisti del nostro campionato, come da consuetudine, ci affidiamo alle medie voto che emergono dalle pagelle date partita dopo partita sul nostro sito. Presi in esame i giocatori con almeno dieci voti.

La classifica dei primi cinque difensori dopo le 19 partite del girone d'andata raccontano sì di una supremazia complessiva dell'Inter, che inserisce tre calciatori su cinque in questa speciale graduatoria, ma non così netto. Per esempio il miglior difensore in assoluto del campionato non è nerazzurro, ma è quel Buongiorno diventato pilastro inamovibile del Torino ed è pronto a prendersi anche la Nazionale una volta per tutte. (tuttomercatoweb.com)

I MIGLIORI 5 DIFENSORI DOPO 19 GIORNATE


1. Buongiorno (Torino) 6,47
2. Dimarco (Inter) 6,44
3. Dumfries (Inter) 6,29
4. De Vrij (Inter) 6,27
5. Calafiori (Bologna) 6,23

Proviamo adesso a disegnare la miglior formazione della Serie A dopo il girone d'andata, nella quale spicca senza dubbio la presenza della attuale capolista del campionato, l'Inter, che conta ben tre rappresentanti. Curiosamente, invece, non ce n'è neanche uno della diretta inseguitrice Juventus, che rincorre a soli 2 punti di distanza in classifica. Si fa prima a circoscrivere i non interisti di questa formazione: il portiere è Di Gregorio del Monza, presenza stabile in questa particolare graduatoria, mentre sta facendo passi da gigante Buongiorno: il centrale del Torino trova con merito un posto nella retroguardia tutta nerazzurra.

LA TOP 11 DI TMW DOPO 19 GIORNATE (4-2-3-1)


Di Gregorio (Monza) 6,42
Dumfries (Inter) 6,29
De Vrij (Inter) 6,27
Buongiorno (Torino) 6,47
Dimarco (Inter) 6,44
Mkhitaryan (Inter) 6,47
Calhanoglu (Inter) 6,45
Berardi (Sassuolo) 6,50
Gudmundsson (Genoa) 6,68
Thuram (Inter) 6,66
Lautaro Martinez (Inter) 5,88

Scopri la FLOP 11


 

 

 


 

 


💬 Commenti