Giampiero Gasperini
Giampiero Gasperini

L'Atalanta batte 3-0 il Torino: decisive le reti di Scamacca, Lookman e Pasalic, che portano i bergamaschi al 4° posto in classifica ed escludono la Roma dalla prossima Champions League. Al termine del match, Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky Sport per analizzare la partita.

Atalanta-Torino, l'intervista post partita di Gasperini

In apertura, Gasperini ha commentato la conquista dell'Europa League: "Se ci rendiamo conto della portata dell'impresa? Sì, ce ne rendiamo conto. A Bergamo in questi giorni c'è un'euforia, gente che vola. Veramente bellissimo, straordinario, e credo andremo avanti anche questa settimana, ci aspettano delle feste importanti. Quindi sì, lo avvertiamo sicuramente, poi oggi allo stadio ancora di più e credo lo avvertano molto anche i ragazzi, perché la risposta che hanno dato sul campo oggi è quella di una squadra che voleva ancora giocare, correre e fare il risultato".

“La prossima stagione sarà impegnativa, ma non penso più di questa. Di più è impossibile, perché noi da un certo punto in poi non abbiamo smesso di giocare ogni tre giorni. Semmai se ne aggiunge qualcuna importante come può essere quella di Supercoppa Europea, un Real Madrid-Atalanta sarebbe straordinario questo e ce lo auguriamo. Speriamo, poi chiaro, sono altre sfide, però di grande prestigio. Credo che una società come l'Atalanta, che non aveva trascorsi europei di vittorie, penso sia dopo tanti anni anche in Europa che non ci sia un caso di questo genere”.  (gianlucadimarzio.com)

Atalanta-Torino: 3-0

Atalanta Torino
Risultato Atalanta Torino

MARCATORI: 25' Scamacca (A), 43' Lookman (A), 70' Pasalic (A).

ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi (dall'86' Rossi); Toloi, Djimsiti (dal 62' Hien), Scalvini; Holm (dal 62' Ruggeri), Koopmeiners, Pasalic, Zappacosta; Lookman, Scamacca (dal 74' E.B. Tourè), De Ketelaere (dal 73' Miranchuk). All. Gasperini

TORINO (3-4-1-2): Gemello; Tameze (dal 72' Lovato), Buongiorno, Masina; Bellanova (dal 72' Lazaro), Linetty (dall'85' Savva), Ilic, Vojvoda; Ricci; Zapata (dall'85' Okereke), Pellegri (dal 62' Sanabria). All. Juric

ARBITRO: Sozza di Seregno

AMMONITI: 58' Linetty (T), 77' Hien (A)

ESPULSI

 

 


💬 Commenti (4)