Stadio Olimpico Grande Torino
Stadio Olimpico Grande Torino

Al Torino bastano la sfortunata autorete di Camporese, su cross di Ilic dopo appena 42 secondi dal calcio d'inizio, e il gol di Duvan Zapata, a sette giri di lancetta dal triplice fischio finale, per battere 2-0 il Cosenza ed accedere ai sedicesimi di finale di Coppa Italia, dove ad attendere gli uomini di Paolo Vanoli ci sarà l'Empoli, reduce dal netto 4-1 inflitto al Catanzaro. 

I granata sbloccano subito il risultato ma non allentano la pressione, cercando invano il raddoppio con Ricci al 6 e Coco al 18', prima di lasciar spazio alla reazione calabrese, con Milinkovic che mantiene inviolata la propria porta nonostante i tentativi di Fumagalli, Ciervo, Mazzocchi, Florenzi e Lima. Ritmi più blandi nella ripresa, con il Cosenza che non riesce a dar seguito alla sfuriata della prima frazione. 

I padroni di casa, invece, sciupano un paio di situazioni interessanti, prima di far calare il sipario all'Olimpico Grande Torino con il destro di Zapata su assist di Adams al minuto 83. 

Le dichiarazioni di Linetty

A fine partita Linetty, calciatore del Torino, ha dichiarato:

Importante aver fatto un risultato positivo e vincere 2-0. Milinkovic-Savic oggi ha fatto una grandissima partita e ci hai salvati. Continuiamo così, riposiamoci e ripartiamo in vista della prossima partita.

Linetty
Karol Linetty

Il sistema di gioco è cambiato da Juric a Vanoli? Sì, è cambiato: giochiamo 3-5-2 e ci scambiamo le posizioni, cerchiamo le punte. Si vede che è diverso.

Torino-Cosenza di Coppa Italia: ecco gli spettatori su Italia Uno


La partita di Coppa Italia tra Torino e Cosenza, valida per i trentaduesimi di finale, ha registrato un’importante affluenza di pubblico televisivo, con 557mila spettatori sintonizzati su Italia Uno, una delle principali reti Mediaset. 


💬 Commenti (2)