header logo
Torino Cremonese, Giovanni Simeone
Torino Cremonese, Giovanni Simeone

Giustiniani: “a me pare un calcio di rigore solare”

Gabriele Giustiniani, telecronista di DAZN, ha commentato la gara tra Torino e Cremonese terminata col punteggio di 1-0 per i granata grazie al gol di Nikola Vlasic. 

Al termine della partita si è acceso un dibattito sul fallo di mano commesso da Giovanni Simeone a pochi secondi dal triplice fischio del direttore di gara Marinelli.

"Ragazzi è inutile nascondercelo, è un momento di grande difficoltà, di grande confusione per la classe arbitrale. Io ho commentato oggi Torino Cremonese con la vittoria importante del Torino contro una Cremonese che a me personalmente non è dispiaciuta ma tutti state parlando inevitabilmente del calcio di rigore che non è stato assegnato alla Cremonese sull'ultima occasione della partita, dopo oltre otto minuti di recupero.

Personalmente a me pare un calcio di rigore solare, Marinelli non l'ha visto in campo o comunque ha decretato buona la posizione di Simeone e non c'è stato neanche un richiamo all'on-field review. Dalle immagini a me pare abbastanza evidente che il braccio, a prescindere che il pallone possa essere stato toccato prima con un'altra parte del corpo, sia abbastanza largo e quindi quello è un calcio di rigore da assegnare.

Oltretutto il pallone è arrivato da lontano quindi Simeone avrebbe avuto tutto il tempo di prepararsi diciamo all'impatto ed è stato secondo me semplicemente un banale errore di valutazione dell'attaccante del Torino della traiettoria del pallone.

E' un episodio che condiziona; Nicola non ha protestato. Io odio parlare di arbitri però effettivamente in questo caso mi è sembrato veramente strano non ci sia stata neanche una revisione, un richiamo per Marinelli al monitor".

Giustiniani di DAZN sull'episodio del dubbio rigore in Torino Cremonese

Calvarese sul tocco di mano di Simeone: "Dalla telecamera posteriore l'immagine è mendace" >>>


💬 Commenti (1)